Siamo arrivati al quarto capitolo della serie Winchester, Desire scritto da Penelope White in uscita il 21 febbraio.
Titolo: Desire
Serie: Winchester #4
Autore: Penelope White
Editore: Self publishing
Genere: Forbidden, Age gap Romance
Formato: Ebook e Cartaceo (GRATIS su KU)
Pagine: 352 pagine
Prezzo eBook: 2.99 euro (In OFFERTA a 0.99 per i primi 3 giorni)
Prezzo cartaceo: da definire
Data pubblicazione: 21 Febbraio 2024
Trama:
Quando nasci in una famiglia come quella dei Winchester hai solo due opzioni: fare ciò che vuole tuo padre o fuggire. Ed è così che Vincent, secondogenito della dinastia, prepara il suo zaino e mette un oceano di distanza da quel destino già segnato.
Dopo anni di sacrifici e impegno, riesce a ottenere una cattedra al prestigioso Conservatorio di Parigi e
trova il suo mondo nella piccola Giverny, cittadina caratteristica a poca distanza dalla capitale.
A Giverny è solo con la sua musica.
Anche la giovane Sophie, appena trasferita, si trova catapultata in una nuova realtà. Delusa e infelice per un destino che non ha scelto.
A Giverny è sola con i suoi ricordi.
Vincent e Sophie si incontrano.
Due anime affini, ma diverse.
Due esistenze segnate da un percorso comune.
Due persone alla ricerca di un barlume di felicità.
Ma aleggia un oscuro segreto su di loro.
Mentore, amante o… Chi è realmente Vincent per questa ragazza?
Ma soprattutto, qual è il loro più profondo Desire?
“La pioggia cessa all’improvviso. Così come l’incantesimo di una notte che non dimenticherò. Il suo profumo e il calore della sua pelle, per sempre intrecciati alla vergogna e al rimprovero.”
︵‿︵‿︵‿୨📚୧‿︵‿︵‿︵
Recensione
Vincent, ama la musica, il suo è un dono, una passione che cerca di realizzare, ma Cameron ci mette lo zampino rovinando i suoi piani.
«Sarebbe bello.» Al suo sguardo interrogativo continuo. «Cambiare posto e ricominciare da capo, senza pensare ad altro se non al futuro che vuoi costruirti.» Uno strano imbarazzo a pungermi la lingua.
Preso da un senso di rabbia, forse anche di follia, e tanto tanto coraggio, lascia Dallas e si reca in Francia nella quale trova un posto dove stare e inizia la sua gavetta per poter fronteggiare i costi degli studi.
« Solo ora mi rendo conto di non aver mai fatto nulla nella vita per meritare ciò che avevo. Un ragazzino viziato e arrabbiato col mondo per qualcosa che non gli era dovuto. E a dire il vero, quando la notte tocco il letto, assieme alla stanchezza e ai dolori, dell’altro mi tende le labbra: il sorriso per la soddisfazione di avercela fatta a portare a termine un’altra giornata tutto da solo. »
Vent'anni dopo, sulla soglia dei 40 anni, parte dei suoi obiettivi li ha raggiunti, ma ha un vuoto dentro che con l 'arrivo di Sophie, una ragazza dai capelli rossi, scopre che gli manca.
« Perché, alla fine dei conti, siamo il frutto delle situazioni vissute e delle persone che vi sono passate attraverso. »
I loro incontri sono un seguito di palpiti, di tensione, di attrazione che va oltre ogni cosa, nonostante ci sia la differenza di età, il senso di protezione, di pudore si intromettono nei pensieri di Vince.
« Quel sentimento forte che spero la tenga lontana da me, facendole dimenticare tutto ciò che non sarebbe mai dovuto accadere. Perché io farò quello che è meglio per tutti. »
Tra i due c'è un passato che freme di essere scoperto e questo causerà un colpo di scena non indifferente.
« La sua espressione quando parlava del passato, di quel mondo che ha dovuto affrontare da solo e con coraggio, senza guardarsi indietro. Quell’espressione così simile alla mia riflessa nello specchio ogni sera. I ricordi ad annebbiarne la visuale, portando con sé altro dolore. »
Questo è un romanzo dei sogni, desideri, sacrifici, speranze che vengono affrontate da Penelope, la cui scrittura è stata una sorpresa. Ho letto varie storie con tematiche differenti, ma questo mi è entrato nel cuore. I suoi protagonisti li ho sentiti vivi, che raccontano più di quello che l'autrice che descrive.
«I pensieri più profondi sono difficili da tirar fuori e quando accade io li chiamo regali. Uno come quello che hai appena espresso è stato bello da ascoltare, ma soprattutto è stato vero. La gente di rado è sincera se deve raccontarsi.»
«Non mi stavo raccontando, stavo solo dicendo come la penso.» «Appunto, stavi regalando la tua visione delle cose ed è un regalo che non si usa più fare perché, quando accade, ritagli un frammento di te e lo porgi al mondo esterno, ignara di cosa ci farà. Diventi più debole, passami il termine.»
Vincent, è un personaggio carismatico, tenace, ne ha vissute tante nel suo arco di vita trascorso a Parigi e non di meno è Sophie che arriva in modo semplice, garbato, con un passato travolgente e che per qualche motivo li accomuna.
« Un’esistenza che viaggia su due binari paralleli: paura e coraggio, timore e forza, incertezza e tenacia. Due facce di una stessa moneta, due volti di una stessa medaglia. »
Ringrazio Penny per avermi dato la possibilità di leggerlo e continuate a seguire questa serie, il meglio deve ancora venire.
A presto, Tizy 📚

Nessun commento:
Posta un commento