Oggi readers vi parlo di Baciami ancora di Angela Contini in uscita dal 19 ottobre 2020.
Serie: Stand Alone #1
Autrice: Angela Contini
Data di uscita: 19 Ottobre
Genere: romance
Autoconclusivo
Prezzo ebook: 2,99
Prezzo cartaceo: 14.46
Editore: Self publishing (Amazon e disponibile su KU)
Trama
« Dannazione a Lisa che mi ha ricordato che un cuore ce l’ho anche io, dopotutto. Ci ha passato sopra uno straccio fatto di parole, due risate, quattro prese per il culo, ha levato un po’ di polvere e mi ha ricordato che si può stare bene anche senza per forza scoparsela una donna. »
Nick McKee, giovane vice presidente di uno dei più noti gruppi editoriali del Paese, è abituato ad avere tutto: donne, denaro, successo, fino a che sua madre, davanti all’ennesima avventura amorosa del figlio che rischia di far saltare una fruttuosa collaborazione, decide che è il caso di punirlo. Quindi lo costringe a dividere un umile appartamento con la donna che, solo pochi mesi prima, lui stesso ha licenziato per favorire la modella di turno. D’altro canto, Lisa Evans non può e non vuole tirarsi indietro davanti all’offerta in denaro della signora McKee: trentamila dollari fanno gola a tutti, soprattutto a lei, la cui vita da un paio d’anni è diventata piuttosto complicata a causa di un problema con cui è costretta a convivere. Tra battibecchi, cantanti di strada, piste di pattinaggio, Nick scoprirà particolari sulla vita di Lisa che non avrebbe mai immaginato e Lisa conoscerà il vero Nick, non solo il donnaiolo ricco e viziato.
Una New York innevata fa da contorno alla storia di due anime che si incontrano e si scoprono per ciò che sono davvero, convincendoli, forse, che ognuno di loro stava aspettando l’altro.
︵‿︵‿︵‿୨📚୧‿︵‿︵‿︵
Recensione
Il libro di cui vi parlo oggi è Baciami ancora di Angela Contini che narra la storia di Lisa Evans, una grafica che lavora presso la MK Pubblications, per poi essere licenziata in tronco senza un valido motivo da parte di Nick, un ragazzo borioso, convinto che tutto gli è dovuto. Interviene Martha, la madre del ragazzo, che lo costringe ad una convivenza forzata proprio con la Evans.
Tra i due è subito scintille, schermaglie di battute, frecciatine che l'autrice è riuscita a dare voce ad una ragazza con un problemino che non sempre è accettata per quello che è e Nick all'inizio fa fatica a capirlo, tanto è vero che durante la loro permanenza insieme spiccano le loro personalità forti, contrastanti e ricchi di orgoglio.
« Non ti odio. L’odio è un sentimento sopravvalutato. Hai l’illusione che ti renda forte, ma non è confortevole, non è incoraggiante. Perché perdere tempo a contare gli errori altrui, quando si può spenderlo costruendo qualcosa di migliore per se stessi? Perciò no Nick, non ti odio davvero. Ho capito che la vita è troppo breve per sprecarla a odiare. Almeno me la godo ».
I personaggi hanno un carattere plasmato per ciò che la vita li ha costretti ad affrontare: Lisa cerca in tutti i modi di avere una vita normale, si è fatta forza giorno dopo giorno con caparbietà; Nick dal canto suo, nasconde la sua essenza sperperando denaro tra divertimenti e serate da urlo e chissà che proprio con la vicinanza della ragazza il suo lato migliore riemergerà.
Faccio i complimenti all'autrice per la sua sensibilità che si evince nel corso della lettura per i temi non molto semplice da affrontare.
Un romanzo da amare e odiare nello stesso tempo, con una scrittura semplice e scorrevole arriva al lettore facendolo immergere in una storia appassionante, forte, intensa fino all'ultima pagina rendendolo per nulla scontata.
Non vi resta che leggerlo, vi sorprenderà!!
A presto, Tizy 📚


Nessun commento:
Posta un commento