Oggi readers vi parlo di Baciami per sempre di Angela Contini in uscita dal 22 ottobre 2022.
Titolo: Baciami per sempre
Serie: Stand Alone #2
Autrice: Angela Contini
Genere: romance contemporaneo
Prezzo ebook: 2,99
Prezzo cartaceo: 14,46
Edizione: self publishing (solo su Amazon, disponibile su KU)
Pagine: 347
Data uscita: 22 ottobre 2022
Serie: Stand Alone #2
Autrice: Angela Contini
Genere: romance contemporaneo
Prezzo ebook: 2,99
Prezzo cartaceo: 14,46
Edizione: self publishing (solo su Amazon, disponibile su KU)
Pagine: 347
Data uscita: 22 ottobre 2022
Ethan Mckee, editore del Gruppo editoriale MKP, trascorre la sua vita senza concedersi pause dal lavoro. È uno stacanovista senza scrupoli disposto a qualsiasi cosa pur di ottenere ciò che desidera, e ciò che desidera è la Styles Edition, una piccola realtà editoriale sull’orlo del fallimento che intende acquisire per accrescere il dominio della MKP. Non ha fatto i conti con Grace Styles, che non ha nessuna intenzione di cedere le armi al grande editore e prova a difendere la sua casa editrice in ogni modo. Le circostanze non giocano a favore di Grace, che si ritrova a combattere contro Ethan McKee, contro un mare di debiti e contro alcuni loschi individui che pretendono da lei il saldo del debito contratto dal padre defunto.
Ethan McKee si ritrova, suo malgrado, a prendere le sue difese e per sfuggire alla corte serrata di una donna, si ritrova invischiato con Grace in una sorta di finta relazione che potrebbe tornare utile a entrambi. E la Styles Edition? Sarà Ethan a rinunciare al suo progetto in virtù dello strano rapporto che si viene a creare fra i due a causa della loro convivenza forzata, oppure toccherà a Grace cedere la sua casa editrice? Le cose non sono mai come sembrano e i silenzi di Ethan potrebbero nascondere segreti che pesano come macigni e che, se svelati, potrebbero portare Grace a odiarlo più di quanto lo odiasse prima della loro finta relazione. Sarebbe un bel problema, dato che i due hanno cominciato a sviluppare sentimenti appassionati l’uno verso l’altra. Ci si può innamorare del proprio nemico?
Un bacio cambierà tutto e, ancora una volta, New York sarà testimone di una storia che non avrebbe motivo di sopravvivere senza quella grande forza chiamata amore.
︵‿︵‿︵‿୨📚୧‿︵‿︵‿︵
Recensione
Baciami per sempre ha come protagonista Ethan McKee, erede della MKP, conosciuto nel libro precedente. È un uomo senza scrupoli, che fa di tutto per ottenere ciò che vuole e ne fa le spese Grace Style, della Style Edition, una ragazza che si troverà ad affrontare diverse difficoltà e circostanze scaturite dalla situazione debitoria della sua casa editrice arrivando persino delle minacce alla sua persona.
Oltre a questo, si aggiunge anche la scoperta del tradimento del fidanzato Thomas e in questo frangente, Ethan si rende conto che la Styles ha bisogno di protezione e così iniziano una convivenza dalle mille sorprese.
« Vorrei solo che questo bacio non avesse fine, vorrei che durasse all’infinito, per sempre. Vorrei dirle esattamente questo: “Grace, baciami per sempre”. »
Un romanzo dove i sensi colpa, le continue umiliazioni, fraintendimenti sono temi centrali che caratterizzano la storia tra Ethan e Grace: due protagonisti dalla personalità spigliata, forte, che si tengono testa a vicenda nonostante vivono sotto i riflettori della famiglia e dei loro amici. Non possono mancare i loro botta e risposta che rendono la lettura chiara e concisa.
« Ma allo stesso tempo il senso di colpa continua a picchiare forte dentro ogni cellula del mio corpo. Continuo a ripetermi che sono, in parte, la causa della sua situazione, continuo a ripetermi che se le dovesse succedere qualcosa, dovrei fare i conti con l’ennesimo errore di valutazione. »
Mi sono piaciuti molto il legame e l amicizia con i personaggi secondari, che fanno parte integrante del racconto in quanto si trovano a fare da paciere alla coppia McKee/Styles.
È un testo dal sapore natalizio, l'autrice mi ha fatta sognare tra le vie della new York innevata facendomi stringere un po' il cuore per agli argomenti trattati.
«Papà». Gli sorrido e appoggio la testa sulla sua spalla, mentre lui, all’orecchio, mi sussurra: «Sei ancora la mia bambina, lo sai?». Lo lascio parlare. Era tanto che non lo sentivo. La sua voce mi è così mancata. «Hai fatto tutto bene, Grace. È tutto giusto. A volte il destino ha strani modi di manifestarsi. Lui va bene. Non avrei potuto desiderare di meglio per te. Sii felice bambina mia, come lo sono io».
Complimenti ancora ad Angela e se volete sapere come andrà a finire, non vi resta che leggerlo.
A presto, Tizy 📚


Nessun commento:
Posta un commento