Pretty. Senza limite - Serie All Saints High #1 di L. J. Shen

 Oggi vi parlo di Pretty. Senza limite, primo volume della serie All Saints High di L. J. Shen in uscita dal 17 marzo.



Titolo: Pretty. Senza limite

Serie: All Saints High #1

Autrice: L. J. Shen

Editore: Always Publishing 

Data di uscita: 17 marzo 2023

Genere: romance contemporaneo

Autoconclusivo






Trama

C'erano una volta un'ape regina e un uomo di latta.

Ma un giorno alla regina cadde la corona...

Daria Followhill ha tutto ciò che un'adolescente potrebbe mai desiderare: è bellissima, ricca e popolare, capitano delle cheerleader della All Saints High, ed è la figlia adorata di uno degli uomini più influenti di Todos Santos. Ma, si sa, non si rimane al vertice della catena alimentare solo grazie a un bel visino: Daria incarna anche il perfetto stereotipo dell’adolescente maligna, invidiosa, vendicativa, incurante delle conseguenze delle proprie discutibili azioni. Forgiata da anni di danza classica, alla ricerca di una perfezione inarrivabile, come ballerina e come figlia, Daria è spinta da un unico motore: la rabbia.
Quando la sua vita si intreccia per la seconda volta con quella di Penn Scully, il capitano della squadra di football della scuola rivale, nonché protagonista del nuovo progetto di beneficenza dei suoi genitori, per Daria comincia una tragica spirale discendente che la porterà a spogliarsi di ogni maschera.

...e all'uomo di latta spuntò un cuore.

Penn Scully ha perso molto nella sua vita, ma la colpevole della sparizione di sua sorella Via è una sola: Daria Followhill, la ballerina dal viso angelico che, un maledetto pomeriggio di quattro anni prima, gli aveva rubato il suo primo bacio.
E lui ha giurato di distruggerla perché, come Daria, da quel giorno è stata la rabbia l’unico motore che lo ha spinto ad andare avanti in una realtà di povertà e privazioni. Ora che vive sotto il tetto dei Followhill, le occasioni di vendetta non mancano e l’attrazione che prova per lei non fa altro che fomentare il suo desiderio di rivalsa. Ma Daria, dietro la sua fragilità e l’aria da dura, è pericolosa, perché sta riuscendo in un'impresa impossibile: insinuarsi nella cavità vuota del suo petto. E questo Penn non può permetterlo, perché lui e Daria erano destinati a diventare migliori amici. Ma sono finiti per diventare acerrimi nemici.


︵‿︵‿︵‿୨📚୧‿︵‿︵‿︵

Recensione



La Shen, si sa, è una garanzia, un'autrice molto amata per il suo scrivere fluido che cattura il lettore dall'inizio alla fine. Con la sua semplicità, affronta temi importanti come la violenza psichica, fisica e soprattutto la frattura di un rapporto tra madre e figlia. 

Lo sa bene Daria, la protagonista di questo romanzo, nonché un'adolescente che, per attirare l'attenzione, fa innumerevoli sbagli nei confronti sia dei famigliari che in chi crede amico/a. Ciononostante, un bacio rubato si rivela essere lo spiraglio che, dopo tanti anni, illumina una realtà rimasta all'oscuro per troppo tempo: si può smettere di essere soli ed essere, invece, amati fino a perdere la ragione. 
Conoscerà un sentimento puro, sincero che la legherà a Penn, un ragazzo tenebroso che cerca una via di fuga dal suo ambiente povero. 

Tutto questo viene narrato in Pretty- Senza Limite, un libro che, dopo aver letto la trama, ero titubante a iniziare, ma che poi ho letto tutto d'un fiato. Nei primi capitoli, non vi nego che ho odiato Daria; tuttavia, col susseguirsi della lettura, ho iniziato a comprendere il suo comportamento autodistruttivo. Sebbene ne combini di ogni, è una ragazza alla ricerca di qualcuno che le stia accanto, di un affetto che, forse per "colpa" di un sogno, viene messo da parte. 
Quando tocca il fondo e arriva al limite, trova il coraggio e la forza di rifugiarsi nelle braccia di chi l'ha messa al mondo. 

« Ci sono momenti nella vita in cui il male si impossessa della nostra anima, e dobbiamo cercare la purezza e il conforto in coloro che ci vogliono bene. »

Mi è piaciuto molto Penn, quel ragazzo maledetto e dal cuore spezzato. Ha trovato la sua anima gemella, quel vero amore che è riuscito a spezzare la maledizione. Per via di sotterfugi e ricatti ha sempre scelto di proteggere Daria, mettendo a repentaglio la sua carriera sportiva.

Non vi resta che leggerlo per immergervi nella storia intensa tra Daria e Penn.

A presto, Tizy 📚


Nessun commento: