Oggi, come prima lettura del nuovo anno, vi parlo di L'uomo dei sogni di Estelle Hunt in uscita il 4 novembre.
Titolo: L'uomo dei sogni
Autrice: Estelle Hunt
Autrice: Estelle Hunt
Editore: Self publishing (Amazon e disponibile su KU)
Genere: romance
Autoconclusivo
Trama
Il sogno di Linda è sempre stato quello di abbandonare il piccolo paese in cui è nata per diventare una celebre pasticciera. Il destino, però, ha deciso in modo diverso, costringendola a rinunciare a ogni progetto per farla rimanere accanto alla madre e alla capricciosa sorella, con le quali ha un rapporto conflittuale.
Con il trascorrere del tempo, si è incupita, è diventata scontrosa e ha allontanato da sé ogni pensiero sull’amore. Tutto cambia, però, quando uno sconosciuto dal fascino selvaggio va ad abitare proprio accanto a lei.
Lunghi capelli scuri e barba trasandata, Manuel incarna il tipo di uomo che Linda detesta: bello e perennemente circondato da donne. Tuttavia, le circostanze li portano ad avvicinarsi e il ragazzo riesce ad abbattere tutte le barriere che Linda ha eretto attorno a sé, suscitando in lei violente emozioni, emozioni che la giovane tenta di soffocare a ogni costo, convinta che lui sia fuori dalla sua portata.
Manuel stesso custodisce dei segreti: ferito da chi diceva di amarlo, ha deciso di cambiare radicalmente la sua vita. L’iniziale ostilità di Linda lo attrae con forza e, con il trascorrere del tempo, il ragazzo arriva a scoprire che loro due hanno in comune molto più di quanto vorrebbero ammettere.
E se all’improvviso il passato tornasse a bussare?
Molte cose potrebbero forse cambiare...
︵‿︵‿︵‿୨📚୧‿︵‿︵‿︵
Recensione
Con questo romanzo, la Hunt è uscita dal classico cliché: abbiamo di fronte una semplice ragazza, Linda, che è in continua lotta contro il mondo, contro la vita a cui è sottoposta ogni giorno. Facendosi carico del negozio del padre, di una sorella egoista e impertinente, di una madre che ha perso il compagno di una vita, si trova ad affrontare un qualcosa, o per meglio dire, un qualcuno che l'ha destabilizzata nel suo essere più profondo: Manuel, il quale nel piccolo paese di Colle Sant' Angelo si presenta come un umile manovale.
Scorrendo la lettura si evince una protagonista per alcuni versi dura con sé stessa ed invece per gli altri è solo inconsapevole della sua bellezza, del suo carattere così naturale e puro che "come un diamante grezzo" deve essere solo scoperto.
« Non possedeva quel tipo di bellezza che aggredisce gli occhi, che urla per sovrastare i rumori. Linda era più che altro un diamante grezzo soffocato dalla roccia, andava solo liberato e pulito. »
Difatti, è lo straniero ad accorgersene, cercando di avvicinarsi in punta di piedi. Nonostante sia attratto da lei, il suo sguardo va oltre ciò che la donna ha sempre rappresentato, entrambi hanno dei sogni accantonati forse per orgoglio, per paura di fallire, spingono per essere realizzati.
«Mi sei entrata sottopelle» sollevò la mano e mi accarezzò una guancia. «Il desiderio per te si è trasformato in bisogno. Non mi è mai successo.»
Il loro rapporto matura di giorno in giorno, sebbene il passato di Manuel arrivi a bussare nuovamente rimettendo in discussione quello che la protagonista difficilmente riesce ad ammettere.
Un romanzo da leggere tutto in un fiato, che fa sognare, vivere, emozionare, immergendosi in una storia dal gusto del tutto naturale come lo sono Manuel e Linda: due persone che vivono alla giornata, facendo un lavoro comune, scoprendo l'amore, quello vero, quello che impaurisce, che fa soffrire.
Una sorta di piccola cenerentola in attesa del principe azzurro che la sproni ad uscire dalla sua comfort zone, ad "amare più sé stessa" vivendo senza rimpianti.
«Linda, se non mi ami abbastanza da seguirmi, ama abbastanza te stessa per andartene e realizzare i tuoi sogni. Qui finiresti per vivere di rimpianti.»
A presto, Tizy📚


Nessun commento:
Posta un commento