Oggi readers vi parlo di Con te a Londra di Gaia Fiorda in uscita dal 26 giugno 2025.
Titolo: Con te a Londra
Autrice: Gaia Fiorda
Editore:Collana Strawberry Sour (Cocktail Edizioni) disponibile su Amazon e su KU
Data di uscita: 26 giugno
Genere: contemporany romance
Autoconclusivo
Prezzo ebook: 3,99
Trama
«Non siamo amici, Les» disse senza un filo di amarezza.
«Non lo siamo mai stati. Io e Ley lo eravamo, lo siamo. Io e te? Non possiamo esserlo.»
«Perché abbiamo fatto…»
«No» mi interruppe. «Perché mi piaci, mi piace stare con te e non posso fingere il contrario.»
Duncan voleva solo sentirsi libero. Viaggiare. Vivere.
Ma quando torna a Londra dopo sei anni in giro per il mondo, trova ad attenderlo qualcosa che nessun passaporto avrebbe potuto prepararlo ad affrontare: una figlia di tre anni. Sua. E di cui non sapeva nemmeno l’esistenza.
Lui, che non sa nemmeno come prendersi cura di se stesso, ora deve essere il punto fermo di una bambina, dolce quanto impegnativa.
Come se non bastasse, a complicare la sua nuova vita c’è Lesley Thompson: la sorella del suo ex-migliore amico, colei che una volta era solo la “piccola Lesley”, ma che ora è cresciuta ‒ eccome se è cresciuta ‒ e non ha alcuna intenzione di lasciarlo tranquillo.
Lesley ha sempre avuto un debole per Duncan, ma lui l’ha sempre tenuta a distanza. Fino a quel bacio rubato la notte prima della sua partenza; un bacio che nessuno dei due ha mai davvero dimenticato.
Ora che le loro vite si sono incrociate di nuovo, Duncan dovrà affrontare la sfida più grande di tutte: restare. Per sua figlia. Per se stesso. E forse, per una donna che potrebbe fargli perdere la bussola più di qualsiasi viaggio.
Forse scoprirà che la libertà che cerca è lì, tra due occhi che non ha mai davvero guardato e una piccola mano che gli ha cambiato per sempre la rotta.
Tra cuori in subbuglio e legami da ricostruire, Duncan capirà che non tutti i viaggi iniziano con una partenza. Alcuni iniziano con un ritorno.
︵‿︵‿︵‿୨📚୧‿︵‿︵‿︵
Recensione
"Con te a Londra" va a chiudersi una delle serie più belle che ho letto, in particolar modo questo ultimo capitolo mi ha davvero sorpresa e colpita.
Duncan e Lesley sono la prova vivente di un amore completo, un rapporto che si è dovuto ricostruire per via di un periodo trascorso lontano da tutti.
Tutto ciò ha come contorno la comparsa di Rue, un bambina di quasi tre anni, avuta da una relazione occasionale di cui lo stesso Duncan non era a conoscenza.
Essere un ragazzo padre non è una cosa semplice da affrontare: l'istinto di proteggere la bambina prende il sopravvento, ma con il supporto della sua famiglia cerca di mettercela tutta per essere un bravo genitore.
L'imprevisto però è sempre dietro l'angolo fin quando perviene una lettera nelle mani di Stanley incrinando la relazione tra lui e Lesley.
Io adoro Gaia per il suo modo di scrivere in quanto con la sua semplicità ha affrontato tematiche e situazioni non facili da descrivere.
Mi sono emozionata molto nel constatare la maturità dei personaggi, in particolar modo quella di Duncan che all'inizio era solo un semplice ragazzo che voleva perseguire gli studi, ma con l'arrivo di Rue, le sue priorità sono cambiate andando incontro anche a dei sentimenti che tentenna a provare.
Quanto a Lesley, mi è piaciuta molto per il suo carattere e temperamento nell' approccio con Duncan cercando di aiutarlo e stargli vicino anche nei momenti difficili.
E non si può non amare la piccola e dolce Rue, che con la sua personalità tutta brio, ha conquistato il cuore di tutti compreso il mio.
E non si può non amare la piccola e dolce Rue, che con la sua personalità tutta brio, ha conquistato il cuore di tutti compreso il mio.
Per cui, vi consiglio di leggere questo romanzo e rinnovo i ringraziamenti a Gaia per avermi dato la possibilità di leggerlo.
A presto, Tizy 📚


Nessun commento:
Posta un commento