Oggi readers vi parlo di Torment di Giusy Viro in uscita dal 9 febbraio 2025.
Titolo: Torment
Serie: I 4 Moschettieri #2
Autrice: Giusy Viro
Serie: I 4 Moschettieri #2
Autrice: Giusy Viro
Editore: Self publishing (Amazon e disponibile su KU)
Genere: contemporary romance
Autoconclusivo
Trama
Axl Walker è un uomo diviso a metà: da un lato è un valoroso vigile del fuoco che salva vite; dall'altro un artista che riversa i propri sentimenti e le fragilità sulla tela bianca.
La sua tranquillità emotiva viene scossa alle fondamenta quando Felicity, la sua ex-moglie, torna in città.
Quattro anni prima, è stata lei a fare a pezzi il cuore di lui senza voltarsi indietro.
Eppure, anche per Felicity ritrovarsi di fronte l'ex marito è destabilizzante.
Tra i due, l'aria si fa densa di ricordi dolorosi, rimpianti e dissapori che riemergono come i resti di un vecchio relitto in acque agitate.
In una Santa Barbara assolata, teatro di eroici interventi e scene mozzafiato, Axl e Felicity dovranno decidere se chiudere definitivamente con un passato che brucia ancora o trovare il coraggio di riaprirsi al perdono.
Un romanzo intenso, carico di passione, coraggio e senso del dovere, dove l'unica cosa più pericolosa del fuoco sarà il rischio di amare di nuovo.
︵‿︵‿︵‿୨📚୧‿︵‿︵‿︵
Recensione
Il protagonista è Axl, un vigile del fuoco della squadra di soccorso con la passione per la pittura. Il suo è un personaggio che vive alla giornata con cinismo e senza peli sulla lingua. fin quando un intervento lo porta a casa di Felicity, un'aspirante psicologa dalla quale ha divorziato 4 anni prima.
Questo incontro casuale li scosta un po' dalla realtà soprattutto nel momento in cui dovranno lavorare fianco a fianco in un centro di recupero.
Da lì in poi per i protagonisti inizia davvero un mettersi nuovamente in gioco, dandosi nuovamente una seconda possibilità capendo ciò che non fa funzionato nel loro rapporto.
Ho amato veramente questo libro dalla prima all'ultima pagina e lo dico in modo del tutto sincero. Mi ha emozionata e nello stesso tempo spezzata in vari punti specialmente per i temi che vengono affrontati nel corso della storia.
« Le note di November Rain dei Guns N' Roses si diffondono nella stanza. L'assolo di Slash. La pioggia che cade. Un'altra canzone, la nostra, che mi ricorda il passato, la nostra storia. Le sue lacrime, i miei errori. »
Si sa che quando un rapporto o matrimonio finisce, la colpa è sempre di entrambi ed è quello che succede ad Axl e a Felicity. I due personaggi, nonostante siano andati avanti per la propria strada, sono rimasti in un limbo dal quale difficilmente sarebbero usciti se non tornando a conoscersi, riscoprirsi e capirsi.
« La nostra relazione è finita, ma io non ho mai smesso di pensarla. Non so se era rancore, o semplicemente un ricordo che non voleva andare via, ma Felicity è sempre stata nei miei pensieri. E vederla ora, di nuovo qui, mi fa sentire come se fossimo tornati indietro. »
Axl ha sempre nascosto un'anima tormentata, delusa per via della situazione che attraversa rifugiandosi nell'arte.
« Chi sono io veramente? Un artista che ama la bellezza di Caravaggio e di Picasso o un vigile del fuoco che lotta ogni santo giorno per salvare vite umane? »
Lavorando a stretto contatto con Felicity, il pompiere intuisce il suo cambiamento rispetto al passato; infatti, la ragazza all' inizio sembra accondiscendente ai voleri altrui per poi rendersi conto di poter ottenere ciò che ha sempre desiderato riprendendo la propria vita nelle sue mani.
Faccio di nuovo i miei complimenti Giusy per questo romanzo davvero bello.
A presto, Tizy 📚


Nessun commento:
Posta un commento