Faith - Serie I 4 Moschettieri #1- di Chiara Cipolla

 Oggi readers vi parlo di Faith di Chiara Cipolla in uscita dal 19 gennaio 2026.


Titolo: Faith

Serie: I 4 Moschettieri #1

Autrice: Chiara Cipolla

Editore: Self publishing (Amazon e disponibile su KU)

Data di uscita: 19 gennaio 2026

Genere: romance contemporaneo.

Autoconclusivo






 
Trama

Jeremy King è un uomo che non ha ancora trovato la sua strada, da sempre combattuto tra la fede da una parte e il suo amore per la libertà e le donne dall’altra.
Oggi è un vigile del fuoco che ogni giorno rischia la vita per salvare gli altri; eppure, non riesce a dimenticare quando, pochi anni fa, stava per indossare la tonaca da sacerdote.
Dakota Collins è una ragazza a cui la vita ha già chiesto molto: abbandonata dal padre, tradita dai vari ragazzi che si sono susseguiti e, da ultimo, dover lasciare il college per occuparsi dei tre bambini della sorella che ha perso la vita in un grave incidente.
Jeremy e Dakota sono due anime sole in cerca di qualcosa o qualcuno che li completi.
Entrambi generosi, tenaci ma testardi e orgogliosi come pochi.
Insieme, però, fanno scintille.
Lei scuote le sue fondamenta.
Lui sa farle vibrare anima e corpo.
Tuttavia, saranno capaci di fare quel passo in più e afferrare la felicità?
Dakota riuscirà a fidarsi di nuovo di un uomo? E Jeremy permetterà a una donna di prendere quel posto accanto a sé che non ha mai concesso a nessuna?

︵‿︵‿︵‿୨📚୧‿︵‿︵‿︵

Recensione


Questo è un romanzo che fa aprire il cuore e la mente per chi l'ha letto e per chi lo leggerà. Dico questo perché è stato un viaggio sia di sentimenti che di spirito per Jeremy ,un Vigile del fuoco ed ex seminarista.
Dakota, mentre stava recandosi dai suoi nipotini Ashley, Scott e Mia rimane vittima in un incidente stradale soccorsa proprio da uno dei 4 "Moschettieri".
Il loro rapporto va oltre il senso del dovere del pompiere, infatti si trasforma e matura pagina dopo pagina evidenziando l'attaccamento dei bambini a Jeremy vedendolo come un'ancora di salvezza.

« Dakota è ciò che è sempre mancato alla mia anima, la bussola che indica il mio nord, l’altra metà della mela, la mia costola. È colei in grado di completarmi e anche di spronarmi a migliorare. »

Ma il lavoro dei vigile del fuoco apre molte strade e cosa farà il pompiere?

Ho divorato questo libro in pochi giorni, sono rimasta incollata dalla prima all ultima pagina per la sua fluidità e per le emozioni che la Cipolla riesce a trasmettere nei suoi libri.

Jeremy è un personaggio con un passato religioso alle spalle, sembra un uomo alla ricerca di un posto nel mondo, avverte una sensazione di solitudine nonostante abbia i suoi tre fedelissimi amici.
Quello che mi ha colpito di più è stato il suo percorso interiore da quando ha incontrato Dakota: il loro legame è arrivato con naturalezza, senza forzature e tutto ciò ha provocato in lui diversi stati d animo che vanno dal volere la ragazza affezionandosi ai bambini fino ai sensi di colpa nei loro confronti destabilizzandolo al tal punto di rifugiarsi nel sacro libro della Bibbia.

« Ho fatto tante cazzate nella mia vita, per salvare lei stavo quasi per saltare per aria, ma il nostro destino era scritto da una mano più forte della mia, io ho solo dovuto aprire occhi, orecchie e cuore per comprendere che Dio mi stava indicando la via e dovevo solo percorrerla. »

Dakota è una ragazza dai sogni infranti, una zia ma nello stesso tempo si occupa dei tre nipotini come una mamma.La sua stessa vita le ha voltato le spalle in più occasioni cercando di mettercela tutta, di non deluderli, di proteggerli in ogni mezzo fin quando la sua strada si incrocia proprio con quella di Jeremy facendoli catapultare in nuovi equilibri trovando in lui rifugio e speranza.

« Grazie per tutto ciò che ci hai donato, nonostante le tante difficoltà. Aiutaci ad amarci sempre, a rispettarci, ad ascoltare uno le parole dell’altra ma soprattutto i silenzi, a perdonare le offese, a superare le prove che arriveranno e a cresce i nostri figli sani e nella fede in Te. Perché, dopotutto, cosa è un’esistenza senza FEDE? »

Non vi resta che leggere questa bellissima storia fatta di avventura, cuore tra le strade di Santa Barbara insieme al nostro Jeremy e alla sua squadra.

Ringrazio come sempre Chiara per avermi dato la possibilità di leggerlo, alla prossima readers.

A presto, Tizy 📚







Nessun commento: