Oggi readers vi parlo di Appuntamento fuori calendario di Vivian Edwards in uscita dal 11 dicembre 2025.
Titolo: Appuntamento fuori calendario
Autrice: Vivian Edwards
Autrice: Vivian Edwards
Editore: Self publishing (Amazon e disponibile su KU)
Genere: Contemporary romance, Romance natalizio
Autoconclusivo
Prezzo ebook: 0,99
Prezzo cartaceo: 10,99
Trama
Ivy Harrington non crede nei miracoli di Natale, ma è quello che le servirà per ispirare Ethan Blake.
Peccato che lui sia scontroso, disilluso e… irresistibilmente affascinante.
Una editor alle prime armi con un conto in banca in rosso, un autore di bestseller che ha deciso di mollare tutto e un'impresa destinata al fallimento.
Tra un calendario dell’Avvento che sembra conoscere i loro segreti, biscotti bruciati e verità nascoste... Possibile che a volte le parole più importanti non si scrivano con l’inchiostro, ma con il cuore?
︵‿︵‿︵‿୨📚୧‿︵‿︵‿︵
Recensione
Finalmente dopo tante peripezie, vi parlo di una lettura condivisa con la mia amica Pappy's book.
In appuntamento fuori calendario ho avuto modo di conoscere Ethan ,un autore affermato che si scontra con il " blocco dello scrittore".
Costretto a rifugiarsi ad Hollybrook, un paesino ricco di colori e affetto circondato dall' atmosfera natalizia. Ad affiancarlo ci sarà Ivy, una ragazza semplice, dall' animo gioioso, che avrà il compito di aiutarlo nel ritrovare l ispirazione per il nuovo libro.
« Le sue parole hanno un che di benefico sul mio male interiore: i miei libri aiutano la gente. Non ci avevo mai pensato. Ho sempre creduto che la scrittura fosse la mia isola felice, che facesse bene solo a me, invece a quanto pare è una via di fuga anche per i miei lettori.»
Come tutti i paesini, anche Hollybrook ha le sue tradizioni del tutto magiche infatti Ethan risulta il predestinato di un misterioso e particolare calendario dell avvento. Giorno dopo giorno costruiscono un legame delicato, tenero anche se frenato dal loro passato sofferente e dalle loro paure.
« Però ho imparato che lasciare alla paura la possibilità di gestire le tue azioni non è corretto. Ogni esperienza va vissuta così da capire se nasconde l’opportunità di una vita.»
Con una penna fluida e scorrevole, l'autrice ci fa immergere in un ambiente caloroso, ricco di amicizie e personaggi sinceri.
Mi ha colpito molto questa storia per i temi che vengono affrontato: Ethan è uno scrittore in balia di una delusione amorosa che annebbia la sua passione nello scrivere trovando sfogo nell'alcool.
Nel momento in cui va ad Hollybrook si fa contagiare dall' accoglienza e dallo spirito natalizio che si alleggia nella cittadina e la vive insieme ad Ivy, un personaggio che ha tutto da perdere nonostante si mette in gioco per arrivare al suo obiettivo con la possibilità che i suoi sogni si possano realizzare.
Non ho amato molto la conclusione un po' frettolosa della storia, avrei preferito che la svolta tra i due personaggi fosse stata descritta in modo diverso.
Comunque sia è un libro che vi fa sognare e riscaldare il cuore.
« La felicità è un insieme di risate attorno al fuoco, biscotti appena sfornati, luci che brillano anche nei giorni più bui e cuori che sanno perdonare.»
Ringrazio la mia amica Pappy per aver condiviso con me questa lettura.
A presto, Tizy 📚


Nessun commento:
Posta un commento