Autore: Tiziana Cazziero
Genere: Commedia Natalizia
Data uscita: 16 novembre 2019
Trama
Sei il regalo di Natale che aspettavo da tutta la vita.
Ginevra è una siciliana trasferita a Milano per inseguire un sogno.
Dopo alcuni anni torna a trascorrere il periodo delle feste natalizie nella sua città, ma lì la aspettano novità inattese, belle e altre meno, ma soprattutto incontrerà l'amore.
Lui è Manuel fuggito da un malcontento famigliare incontra sulla sua strada Ginevra, ma per lui non è un'estranea, ma l'amore che aspettava.
︵‿︵‿︵‿୨📚୧‿︵‿︵‿︵
Recensione
La storia è incentrata su Ginevra, una ragazza amante della lettura, che, dopo un brutto diverbio con il padre, si trasferisce a Milano per lavorare in una casa editrice. Sono trascorsi cinque anni e Lara, il suo capo, convince la giovane ragazza a tornare a casa.
Arrivata in Sicilia si incontra e si scontra con Manuel, l impiegato che lavora nel panificio della sua famiglia, nonché amico di infanzia della famiglia. Il ritorno di Ginevra è segnato però dalla sua nuova situazione familiare, e da lì inizia un suo percorso interiore aiutata anche dal panettiere. I due hanno molto in comune, il loro passato è sempre presente nelle loro vite e insieme riusciranno ad affrontarlo.
Mi ha colpito molto questo romanzo per le tematiche trattate con semplicità. Il senso di famiglia, le seconde possibilità agli altri e soprattutto a se stessi sono i temi che affronteranno Ginevra e Manuel la magia del Natale scalda i cuori nonostante la vita ha portato via qualcuno di molto caro.
Ve lo consiglio vivamente.
A presto, Tizy 📚


Nessun commento:
Posta un commento