Ricco e Ribelle e Cuore Ribelle di Vi Keeland e Penelope Ward

Amici readers buon pomeriggio!
Come prima lettura del nuovo anno, ho scelto la “serie Rush” di Vi Keeland e Penelope Ward, composta da “Ricco e ribelle” e da “Cuore ribelle”.



Titolo: Ricco e ribelle

Autrice: Vi Keeland, Penelope Ward

Data uscita: 28/12/2020

Titolo: Cuore ribelle

Autrice: Vi Keeland, Penelope Ward

Data uscita: 07/01/2022

Casa Editrice: Newton Compton Editori




Rush Series

Istruzioni per organizzare un’indi­menticabile estate negli Hamptons: cercare un appartamento in affitto in un posto fantastico sulla spiaggia; trovare un lavoro in una meta ben frequentata. Fatto.


Istruzioni per rovinare una bellissima vacanza negli Hamptons: innamorarsi dell’unico tizio che indossa una giacca di pelle, con la barba lunga e gli occhi profondi. Quello che non c’entra niente con tutta la gente alla moda del posto. Esattamente: l’ uomo che alla fine della stagione non potrai avere. Fatto. Il mo­tivo? Il tizio in questione è il tuo capo, sexy e tatuato. Ed è insopportabile. O almeno così mi sembrava. Tutto è co­minciato quando una sera mi ha or­dinato di salire sulla sua macchina per riaccompagnarmi a casa, perché non voleva che andassi a piedi, al buio. È cominciata così. E poi, un po’ alla volta, alcune delle sue difese hanno iniziato a crollare. Non mi sarei mai aspettata che noi due, opposti all’apparenza, ci saremmo avvicinati tanto. Non dovevo innamorarmi di lui, soprattutto perché ha chiarito da subito che non voleva impegnarsi. E così, con il passare del tempo, la mia estate è diventata molto più interessante. E complicata. Tutte le cose belle hanno una fine, no? La nostra non so proprio come immaginarla.

︵‿︵‿︵‿୨📚୧‿︵‿︵‿︵


Recensione


"Figlio mio, a volte il rischio che possano succedere cose spiacevoli ci impedisce di vivere anche le cose belle che la vita ha da offrire"


Di solito l'accoppiata di queste due scrittrici è vincente ma questa volta mi hanno un po' delusa.

Difatti già dai primi capitoli sono stata un po' dubbiosa se continuare o no, perchè il linguaggio del protagonista maschile, Rush, l'ho trovato volgare e a parer mio non adatto al personaggio. 
Ho deciso di continuare comunque perchè mi ha incuriosito la protagonista femminile, Gia, una ragazza semplice ma impulsiva che mi ha fatto venire voglia di sapere come sarebbe andata a finire. 
I due protagonisti anche se caratterialmente diversi, hanno vissuto delle situazioni speculari, situazioni che in qualche modo si ripresenteranno nella loro vita. 
Questo è il motivo per cui ho continuato avendo modo anche di conoscere meglio Rush. 
Numerosi i colpi di scena inaspettati che non danno tregua ai poveri Rush e Gia rendendoli molto insicuri, perciò consiglio comunque di leggerlo. 
Voi li avete letti? Qual è stata la vostra prima lettura del nuovo anno? 

Son proprio curiosa di leggere le vostre risposte nei commenti. 

~RaMy 📚

Nessun commento: