Cari Readers, oggi vi parlo di Il bacio del primo amore di Deborah Lo Presti uscito il 10 ottobre.
Titolo: Il bacio del primo amore
Autrice: Deborah Lo Presti
Genere: Romance
Casa editrice: More Stories
Data pubblicazione: 10 Ottobre
Trama
Vi capita mai di ripensare al Primo Amore? Di chiedervi cosa sarebbe stato se le cose fossero andate in modo diverso?
Caterina ci pensa costantemente, da quando i suoi genitori le hanno comunicato il trasferimento da Bologna a Londra, portandola via, lontano dalla sua scuola, dai suoi amici e soprattutto da Seb, il vicino di casa di cui, da che abbia memoria, è sempre stata innamorata. Seb è tutto per lei. Con gli occhi azzurri come il mare e l’aria misteriosa, ha popolato le fantasie di Cate fino al giorno del suo quattordicesimo compleanno, alla festa in giardino, quando i sogni avrebbero potuto avverarsi, e invece…
E invece la vita la porta a Londra, città tanto odiata ma piena di opportunità e, mentre gli anni scorrono veloci, Cate, divenuta ora più comunemente Kate, cresce e si ambienta, con il pensiero che vola sempre a Seb e a quando potrà, forse, un giorno, tornare in Italia a cercarlo.
Ma ci sono anche i nuovi amici, i nuovi amori, la vita che va avanti. E poi Philip, il ragazzo che non potrebbe sembrare più sbagliato per lei: donnaiolo, sfrontato, impenitente...
Cate giura che tra loro può esserci soltanto amicizia, e che il suo grande amore resterà soltanto Seb. Ma… e “se”?
Quando arriverà il momento, e la vita di Caterina svolterà ancora, saprà fare la scelta giusta?
Tra Bologna, Londra e le magnifiche spiagge di Lanzarote, un romanzo che ci porta in punta di piedi sulle note delle nostre prime emozioni e ci insegna che la vita ci dà sempre una seconda possibilità, a patto che riusciamo a leggere davvero quello che c’è scritto nel nostro cuore.
Recensione
Si sa che il primo amore non si scorda mai e a volte ritorna. È il caso di Caterina (Cate o Kate) innamorata di Sebastian, nonché suo vicino di casa e non ricambiata. Dovrà affrontare il trasferimento a Londra, costretta dal padre, li ricomincerà la sua vita da capo, nuovi amici, nuova scuola. Incontrerà Mikali, un ragazzo gay e all'inizio ci sarà subito affinità. Ma è Philip, ragazzo molto sicuro di sé, con il quale avrà un legame particolare e nonostante tutto, il cuore di Kate batte sempre per Seb.
Tra incomprensioni, litigi, la ragazza partirà per Dublino e li incontra Seb, dopo anni. Sono ormai due persone adulte, cambiate, non più quelle di una volta. Ed infatti quando avranno la loro possibilità Kate si renderà conto chi vuole sul fianco.
Un romanzo tenero, che pagina dopo pagina ha la capacità di immergerci nelle nostre prime cotte ai tempi delle scuole, si ritorna adolescenti con un pizzico di nostalgia e del nostro primo amore.
E voi, ricordate ancora il vostro primo amore?
A presto, Tizy📚


Nessun commento:
Posta un commento