Trenta giorni per Innamorarsi di Licia Righi

Cari Readers oggi vi parlo di Trenta giorni per innamorarsi di Licia Righi in uscita il 21 aprile 2021


Titolo: Trenta giorni per innamorarsi 

Autore: Licia Righi 

 Editore:‎ PubMe
 
Collana: Flying Book 

Data uscita: 12 aprile 2021 

Genere: Contemporary Romance 
      







Trama

Annie non crede più nell'amore, quello con la A maiuscola, in grado di farle battere forte il cuore. Ma grazie a quell'impicciona della sua amica, viene coinvolta in un nuovo programma televisivo, un reality show dove ragazzi e ragazze, rigorosamente single, possono incontrarsi e conoscersi attraverso la convivenza forzata, ma anche grazie a prove a cui vengono regolarmente sottoposti.
La ragazza sarà costretta ad accantonare le sue riserve e mettersi in gioco, perché in ballo ci sono il suo cuore e la sua felicità, e chissà che proprio quel reality non diventi l'occasione per scoprire un lato di lei che forse neppure credeva di avere.
Alessandro è un atleta professionista, con il fisico di un dio greco e una forte personalità, eppure, non è ancora riuscito a trovare una ragazza in grado di fargli perdere completamente la testa e capace di accettare il suo sport, che lo porta spesso in giro e lontano dagli affetti.

È possibile innamorarsi di un perfetto sconosciuto?
Per scoprirlo, non vi resta che aspettare trenta giorni... sarà uno show a rivelarlo...

«Si alza di scatto, si dirige verso lo scaffale della libreria e ripone con cura il libro che stava leggendo. La raggiungo senza fare rumore e quando si volta, la sorprendo intrappolandola con il mio corpo. Ancora una volta cerca una via di fuga, ma io la blocco con le braccia che mi costringo ad appoggiare sul ripiano alle sue spalle per non toccarla. Il suo profumo mi si insinua nelle narici e il mio amichetto si agita nel costume. Fortuna che c'è l'asciugamano a coprirmi...»

︵‿︵‿︵‿୨📚୧‿︵‿︵‿︵

Recensione





Parto con il dire che ero un po' scettica su questo libro per il semplice contesto nel quale la storia si svolge, ma a mano mano che la leggevo mi sono ricreduta.

Dietro la maschera è un reality show dove i concorrenti cercano di trovare una possibile anima gemella mettendosi in gioco rivelando il loro passato e ciò che sono realmente.

Lo sa bene Annalisa che, avvicinandosi molto ad Alessandro, un crossista a livello agonistico, si risvegliano in lei le paure, ansie, e soprattutto ricordi dolorosi; oppure Maddalena che nasconde un problema importante e nessuno ne era al corrente o Gabriela che all'apparenza è altezzosa ma in fondo ha uno trascorso difficile.
Un reality show dove i protagonisti si toglieranno la propria maschera, perché non è nulla come sembra.

È il primo libro che leggo di Licia e mi ha molto sorpreso, trovo la storia appassionante, a tratti divertente, a tratti commuovente.
Ho trovato Annalisa un po' chiusa in se stessa, per via del suo passato non molto facile da superare, è una dura prova quella del reality show, mentre per quanto riguarda Alessandro è un ragazzo che sa cosa vuole dalla vita ed un ragazzo temerario.
Mi sono piaciuti molto alcuni dei protagonisti secondari come Fabrizio, che ha cercato di aiutare Alessandro ed Annie e a volte proteggendo quest'ultima.

Dietro la maschera aiuta anche ad affrontare determinati argomenti non sempre facili da trattare e credo che l'autrice ci sia riuscita con la sua semplicità e delicatezza. Mi auguro che ci sarà un seguito perché sono davvero curiosa di sapere come vanno le cose con i nostri amici.
Vi consiglio vivamente questa lettura, e ringrazio l'autrice per la bella chiacchierata fatta.
 
A presto, Tizy 📚

Nessun commento: