Puoi trovarmi a Los Angeles di Gaia Fiorda


Cari Readers oggi vi parlo di Puoi trovarmi a Los Angeles di Gaia Fiorda uscito il 15 gennaio 2023.





Titolo: Puoi Trovarmi a Los Angeles

Autore: Gaia Fiorda

Genere: Commedia Romantica

Data uscita: 15 gennaio









Trama

Testa o cuore? Una domanda a cui Sally Fontana crede di avere la risposta, finché una grande occasione lavorativa non la porta a trasferirsi a Los Angeles. La sua sceneggiatura è stata selezionata dagli Universal Studios e, a soli ventitré anni, la sua carriera sta per decollare. Innamorarsi non è nei suoi piani. Eppure, quando conosce Jayson McLean, non sa come tenere a bada i sentimenti che sembrano proliferare in lei. Un bacio scambiato per puro gioco ed ecco che il suo vicino arrogante e saccente, diventa il suo punto debole.
Jayson vive per la sua famiglia, ha bisogno di soldi e farebbe qualsiasi cosa pur di ottenerli. Ecco perché quando si presenta l’occasione giusta, la coglie al volo. Una scommessa: far innamorare una ragazza in un mese e portarla al matrimonio del suo migliore amico. Nulla di più semplice, se non si fosse imbattuto in Sally: sarcastica e irriverente; un uragano capace di spazzare via tutte le sue convinzioni.


Lei crede non valga la pena soffrire per amore. Lui non ha tempo per amare. Tuttavia, la vita non può essere programmata e gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo, così come le conseguenze delle azioni che si compiono.

︵‿︵‿︵‿୨📚୧‿︵‿︵‿︵

Recensione



Una storia d'amore delicata quella tra Sally e Jayson. Lei è di origine italiana, trasferitasi a Los Angeles con i suoi amici Zoe e Andrew. In un locale, per scommessa bacia Jayson, bar tender e molto responsabile verso la propria famiglia, si rendono conto di conoscerci, entrambi abitano nello stesso palazzo.
Il destino vuole che William, il proprietario del locale, propone ,a Jayson e a suo cugino Thomas, un ulteriore scommessa ovvero di trovare la ragazza per il proprio matrimonio per poter ottenere il posto.
Il bar tender, l'ha trovata in Sally, la quale nonostante i propri sentimenti, emozioni, non riesce a lasciarsi andare come vorrebbe.

•«E' forse stupido dare una possibilità all'amore?»
«si». Si, era stupido, il cuore non aveva mai ragione e accoglieva i sentimenti senza soppesare i pro e contro, guardando solo il lato bello.•

Jayson dal canto suo, si rende conto che i propri sentimenti sono reali, forti, che vanno oltre la scommessa.
Ma è proprio il giorno del matrimonio di William che la verità viene a galla, e le cose tra i due si complicano.

Un romance che mi ha catturata dal loro primo incontro, Sally ha un carattere forte, ragiona d'istinto e non si fa mettere i piedi in testa, ho adorato Jayson per la sua storia, per il carattere da stronzo e responsabile. Una lettura che emoziona, che strappa un sorriso, che commuove per alcune tematiche descritte con delicatezza.

•« Sono disposta a stare male, pur di averti accanto» «Volevo dire che amare significa accettare di provare dolore»•


Non vi resta che immergervi anche voi in questa bellissima storia, in fondo amare ne vale sempre la pena, anche se fa soffrire.

A presto, Tizy 📚


Nessun commento: