Cari amici, oggi vi parlo di Per caso o per amore di Rachel Van Dyken
Trama
Dopo che il suo fidanzato l’ha mollata sull’altare, l’ereditiera Mackenzie Dupont decide di concedersi comunque la sua luna di miele a Puerto Vallarta.
Il viaggio non inizia nel migliore dei modi: il volo è parecchio turbolento. Ma il lato positivo è che a occupare il sedile accanto c’è l’uomo più bello e gentile che Mack abbia mai incontrato, che prova a distrarla su un aereo di passeggeri in preda al panico. E Mack, presa dall’impulso e dal terrore di morire, decide di cogliere l’attimo e di baciarlo con passione.
Slade Rodriguez, calciatore definito il miglior attaccante del mondo, è in fuga dalla stampa, dai fan e perfino dalla sua famiglia. Dopo aver colto la sua fidanzata a tradirlo, è partito unicamente per godersi un po’ di solitudine nel lusso prima di unirsi alla sua nuova squadra. Tuttavia, quando la sua bocca subisce l’assalto di quella della meravigliosa ragazza al suo fianco - che sembra non avere idea della sua fama di atleta - i piani di solitudine vanno a monte. Da un bacio, Mack e Slade si ritrovano a trascorrere insieme l’intera giornata e, alla fine, una indimenticabile notte di passione. Al mattino, però, Slade viene riportato crudelmente alla realtà e senza pensarci due volte lascia Mack a risvegliarsi da sola.
Di ritorno a Seattle, Mack è pronta per un nuovo lavoro. Impiegare il tempo a fare l’assistente personale per qualche atleta pigro è molto più allettante che lavorare fianco a fianco del suo ex. Alla porta del suo nuovo cliente, però rimarrà sconvolta nel trovarsi faccia a faccia con… l’uomo che l'ha abbandonata in Messico senza una parola. Lo stesso che le ha mentito sulla sua vera identità. E tra l’altro, ora sembra provare un inspiegabile risentimento per lei. Tra incomprensioni, dispetti, e una chimica esplosiva, Mack e Slade dovranno imparare a conoscersi e andare d’accordo perché condividono più di quanto immaginano... compreso un nemico comune che trama nell’ombra. Ma se riusciranno a smettere di nascondersi dalle bugie che si sono raccontati e dai sentimenti che provano l’uno per l’altra, saranno loro a vincere al gioco dell’amore.
Recensione
« È tutto quello che ho sempre voluto».
È una storia romantica, delicata, commuovente e a tratti anche spiritosa, che ha come protagonista Mackenzie, una milionaria lasciata sull' altare da Alton per essere stata tradita. Così fugge in Messico, e sull'aereo incontra Slade Rodriguez, famoso campione di calcio che sfugge dal suo mondo calcistico e non solo, ma il panico sopraggiunge per un'avaria del motore e con un bacio inizia la loro luna di miele. Ma qualcosa travolge il calciatore lasciando Mac e tornando alla vita di sempre. La ragazza trova un nuovo lavoro come assistente personale a personaggi famosi e ricche, colpa del destino sarà proprio di Slade che si dovrà occupare.
Tra schermaglie di battute, risentimenti e alchimia che c'è sempre stata, dovranno conviverci e affrontare un nemico inaspettato.
Io adorato questa storia in tutto e per tutto con momenti di leggerezza e anche di pura commozione. Slade e Mac hanno molte cose in comune che con il tempo se ne rendono conto ma solamente lasciando da parte l'orgoglio, astio, che tutto diventa più facile.
Non vi resta che immergervi in questo romanzo che vi appassionerà.
A presto, Tizy 📚


Nessun commento:
Posta un commento