Cari Readers oggi vi parlo di Mister reality di Emma Chase in uscita il 12 maggio
Titolo: Mister Reality
Autore: Emma Chase
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary Romance
Data uscita: 12 MAGGIO 2022
Trama
Tutti sanno che i medici sono spesso costretti a sacrificare la propria vita privata, ma Connor Daniels è un caso davvero disperato. Trascorre le giornate in ospedale (a volte anche le notti) e ogni minuto libero con i tre figli. Non c’è da stupirsi che ricordi a malapena l’ultima volta che è uscito con una donna. Se con i pazienti non è mai stato disposto a gettare la spugna, per la sua vita sentimentale sente che non ci sono molte speranze all’orizzonte. L’infermiera Violet Robinson ha sempre fatto del suo meglio per non far capire al dottor Daniels che ha un debole per lui. Si limita a guardarlo da lontano e intende mantenere segreta la sua cotta. Il problema è che, ogni volta che Connor si avvicina troppo, Violet diventa rossa come un peperone e combina qualche guaio. Sembra incapace di rimanere indifferente, per questo lo evita il più possibile. Ma quando Connor la soccorre dopo averla vista cadere in strada, fuori dall’ospedale, si accorge che quell’infermiera timida e un po’ impacciata è una donna bella e spiritosa, in grado di strappargli il primo sorriso dopo molto tempo. Possibile che Violet si riveli la cura perfetta per il suo cuore insonnolito?
︵‿︵‿︵‿୨📚୧‿︵‿︵‿︵
Recensione
In questo romanzo ho conosciuto Connor, ha due fratelli e padre di tre figli che devo essere sincera li ho trovati maturi nonostante la loro età, in quanto ragionano con la propria testa.
È il medico del pronto soccorso del reparto di traumatologia e la sua collega è proprio Violet un'infermiera che è sempre stata innamorata di lui e in quelle poche volte che l'ha incontrato diventa goffa, impacciata.
«Ricorda, non possiamo controllare i sentimenti degli altri. Possiamo solo controllare le nostre reazioni e focalizzarci sulla ricerca della nostra felicità.»
Hanno degli amici in comune e li incastrano per andare ad un matrimonio insieme ed è proprio lì, che Connor si rende conto che Violet non è solamente goffa, ma spiritosa e divertente.
Iniziano a frequentarsi e viene ben accettata dai ragazzi, ma qualcosa di tragico metterà alla prova il loro legame, Violet sarà presente in ogni modo ma il riavvicinamento tra l'ex moglie e Connor incrinerà un po' il loro rapporto.
«Nei momenti di emergenza tutto si chiarisce. Sono quei momenti che ti mostrano cosa conta davvero, sfondano il banale e l'insignificante, bloccano tutto ciò che non è importante.»
Una storia che amerete dall'inizio fino alla fine, la Chase anche questa volta è una garanzia. Violet è una ragazza fantastica, seppur si presenta impacciata, si rivela dolce, comprensiva e con un grande cuore. Connor, un padre eccezionale, tenero e responsabile verso i suoi figli che cerca di proteggerli.
È un bellissimo romanzo che vi farà sorridere, commuovere e amare.
A presto, Tizy 📚


Nessun commento:
Posta un commento