Il compositore di sogni infranti di Laura Rocca

In questi giorni d'estate mi ha accompagnato Il compositore di sogni infranti di Laura Rocca, di cui vi parlerò oggi.


Titolo: Il Compositore di Sogni Infranti

Autrice: Laura Rocca

Genere: Contemporary Romance

Data di pubblicazione: 9 aprile 2023

Autoconclusivo: Sì

Pagine: 687







Trama

Ci sono legami che nemmeno una distanza forzata può spezzare.
Sono trascorsi tre anni dall’ultima volta che ho visto Ermes, da quando è partito per studiare in un prestigioso college.

Oggi è più grande, più alto e bello ma ci sono cose che non cambiano mai: la sua arroganza, i suoi silenzi e le sue parole taglienti che rendono la vicinanza insostenibile.
Proprio come quando eravamo piccoli, gioisce nell’essere il mio tormento peggiore e avere la porta di casa davanti alla sua mi rende impossibile evitarlo.

Eppure…

Credevo di aver scordato tutte le sensazioni che mi provocava e che i lividi che mi aveva lasciato sul cuore avessero smesso di pulsare.

Mi sbagliavo.

Per distruggere la realtà che ho costruito in sua assenza, gli basta puntarmi addosso una sola volta quei gelidi occhi di cui non sono mai riuscita a penetrare i misteri.
Sulle sue labbra, il soprannome con cui mi indispettiva da bambini, diventa un tramite per ricordi che ho tentato in tutti i modi di dimenticare.

La penetrante melodia che proviene dal suo violino squarcia la diga delle mie emozioni e, quando tento di scappare, ormai è troppo tardi: sono di nuovo vittima del magnetismo di Ermes.

Sfregando le corde con l’archetto lui suona la mia anima, mi rivela i segreti che il suo sguardo prova a tacere, mi parla con una melodia che arriva al cuore e alla quale non posso sfuggire.

Detesto come mi fa sentire, ma non riesco a tirarmi indietro: litigi e sfide sembrano unirci e ogni giorno diventa più difficile non cedere all’attrazione che mi spinge verso di lui.

Io sono un magnete, lui la calamita, l’enigma che, da sempre, è incastrato nel mio petto come un coccio troppo aguzzo.

Più ci avviciniamo e più l’illusione di riuscire a comprenderlo vince le mie resistenze, ma non posso ignorare la domanda che mi tiene sveglia la notte: riuscirò mai a sfiorarlo senza tagliarmi o, alla fine, infrangerà tutti i miei sogni?

︵‿︵‿︵‿୨📚୧‿︵‿︵‿︵

Recensione




La storia tra Ermes e Amethyst è delicata e particolare nel momento stesso, tratta argomenti importanti descritti in modo semplice che ti trascina pagina dopo pagina, evento dopo evento.

Ambientato a Londra, i due protagonisti si conoscono dalla tenera età, Ermes l'ha sempre amata ma per la paura di ciò che prova la respinge sempre, Amethyst se ne rende conto successivamente e grazie al suo istinto e alla sua tenacia, riesce pian piano a capire lo stato d'animo del ragazzo cercando di aiutarlo nei suoi momenti difficili. 

Ermes, in ogni occasione,ha sempre aiutato e difeso Amethyst e in lei trova quell' ancora di salvezza a cui si aggrappa, e non solo, tutto questo lo aiuterà a comporre musica dedicata proprio a lei.

Ma un brutto episodio, metterà la giovane donna in grave pericolo e grazie a questo, il compositore capirà che oltre l amore di Amethyst ha bisogno di aiuto per scacciare definitivamente i suoi demoni, combattere la paura di essere finalmente felice.

Un libro che tocca i cuori e le anime di chi si immerge in questo romanzo,una scrittura semplice, scorrevole rende la storia appassionata, non mancano i colpi di scena, i momenti in cui si odia Ermes per i suoi momenti "no" ma tutto ciò ha un suo perché.

Mi ha conquistata il carattere di Amethyst, nonostante i continui rifiuti da parte di Ermes, non si è mai arresa. 

Questo libro insegna a lasciarsi andare, a combattere quelle paure che spesso ci impediscono di vivere la vita, l'amore e il mondo che ci circonda.
Ve lo straconsiglio e faccio i miei complimenti per la grafica del libro è davvero stupendo.

A presto, Tizy 📚

Nessun commento: