Buon pomeriggio cari readers oggi vi parlo della nuova uscita Lovesick. Gli estremi dell'amore di Penelope White.
Titolo: Lovesick. Gli estremi dell’amore
Autrice: Penelope White
Genere: dark romance
Pagine: 374
Prezzo e-book: 2,99€
Data di uscita ufficiale: 29/06/20
Data preorder: 25/06/20
Trama
Lucille ha 19 anni e frequenta il primo anno del College di Belle Arti ad Austin, in Texas.
Figlia di un uomo più interessato a vincere le elezioni come Vice governatore dello Stato, piuttosto che preoccuparsi della vita di Lucille, vive solo con la madre, nella piccola e
modesta casa in cui è nata.
Durante una delle sue uscite serali, con Claire, l’amica di sempre, Lucille attira l’attenzione di qualcuno collegato ai cartelli messicani, di cui lo stato del Texas è pregno, a causa della porosità di confine.
Jason Moore ha 35 anni, la maggior parte trascorsi nella malavita, tra carcere e gang locali. L’ultimo suo obiettivo è quello di organizzare il rapimento di Lucille.
Quello che però nessuno dei due può nemmeno minimamente immaginare è che, vivendo a stretto contatto per trenta lunghissimi giorni, potesse nascere dell’altro, oltre il semplice
odio e rancore che Lucille conserva nel cuore, e l’impassibile gelo che alberga in quello di Jason.
Quindici anni dopo l’intera vicenda, Lucille rivivrà, passo dopo passo, il periodo più difficile della sua vita, a fronte di quello che accadrà il giorno immediatamente successivo
all’incontro con il terapeuta che l’ha seguita ed aiutata subito dopo il rapimento, quindici anni prima.
Riuscirà, Lucille, a lasciarsi finalmente alle spalle l’uomo che è riuscito ad entrarle dentro, seminando radici sino al suo cuore?
︵‿︵‿︵‿୨📚୧‿︵‿︵‿︵
Recensione
È una storia coinvolgente che imprigiona e rimanere con il fiato sospeso fino all'ultima pagina. Lucille, una semplice ragazza di 19 anni, uscita con la sua amica Claire, vengono rapite da Jason, un ragazzo tanto tenebroso quanto dannato, dal fisico possente e muscoloso.
Ma l'ingenuità di Lucille porterà delle conseguenze dalle quali non si può tornare indietro.
Il rapimento dura 30 giorni che Lucille racconterà giorno dopo giorno in terapia.
Nonostante siano passati 15 anni dall'accaduto, l'autrice con grande maestria e semplicità ci aiuta a capire le scelte, i sentimenti che i protagonisti provano. Sentimenti che per un certo senso non sono molto condivisibili ma quando si vive una situazione del genere ci si aggrappa a tutto per poter sopravvivere.
Un romanzo inaspettato, da leggere con estrema attenzione perché è "l'intensità che regola tutto"
Ringrazio Penelope per avermi dato la possibilità di leggerlo.
A presto, Tizy 📚


Nessun commento:
Posta un commento