
Titolo: Evil Serie: La Fusione
Autore: Ileana Secci
Editore: Self-published
Genere: Mafia-Romance
Data pubblicazione: 17/01/2023
Pagine: 435
Formato: Ebook, cartaceo e Kindle Unlimited
Barbara Palladino, figlia di uno dei boss mafiosi di Detroit, sta rischiando la vita. Qualcuno la vuole morta e suo padre chiede aiuto all'unica persona che sa per certo che non lo deluderà: Carmine Cimino. Costretta a fuggire dalla sua amata città, raggiunge Boston, dove i Cimino stabiliscono le regole e non solo. Il capofamiglia deve assentarsi per diversi giorni e decide di lasciare Barbara nelle mani di suo figlio Evil. Ancora non si sono incontrati e già si odiano alla follia. I due si scontrano di continuo e fanno la qualunque per farsi detestare ancora di più. Lei si sente in gabbia, prigioniera nelle grinfie del figlio del boss, nonché l'uomo più attraente e feroce che si sia mai trovata davanti; lui si sente frustrato e seccato, e non ha alcuna voglia di fare da baby-sitter a una donna capricciosa, viziata e tanto bella da togliergli il fiato. L'incolumità di Barbara, tuttavia, è l'unica cosa che conta ed Evil dovrà sopportarla e insegnarle a stare al suo posto, proprio dove lei non ha alcuna intenzione di restare.
Si consiglia la lettura a persone adulte e consapevoli.
Il romanzo contiene scene di sesso esplicito.
︵‿︵‿︵‿୨📚୧‿︵‿︵‿︵
Recensione
È un mafia-romance tutto da scoprire e da vivere insieme ai due protagonisti: Evil e Barbara. Il primo, l'erede della famiglia Cimino, di Boston, è un ragazzo cinico e spietato; mentre lei è la figlia dell'altra famiglia mafiosa, i Palladino di Detroit.
È una ragazza che non ha peli sulla lingua, molto coraggiosa e che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno. Purtroppo, però, Genni Palladino si trova in grande difficoltà e per proteggere la figlia, la costringe a trasferirsi a Boston, dove dovrà convivere con il diavolo in persona.
«Barbara ha aperto le porte su un mondo che non ho mai avuto voglia né desiderio di esplorare; eppure, più percorro questo cammino che i nostri padri ci hanno imposto, più sento il pressante bisogno di metterci residenza»
Da questo momento in poi della storia, il romanzo inizia a prendere forma e si evince come i protagonisti, attratti l'una dall'altro fin da subito, intraprendono una via senza ritorno. Battibecchi e provocazioni continue non fanno che aumentare la possessività di Evil nei confronti di Barbie.
Il susseguirsi degli eventi rende il lettore sempre più curioso su ciò che succederà ai due protagonisti, infatti li porteranno ad ammettere ciò che provano. Ma un avvenimento metterà in pericolo Barbara ed Evil, seppur il loro rapporto l'abbia cambiato, la sua vulnerabilità lo farà reagire portandolo a fare uscire la sua natura spietata e senza scrupoli.
«Non è di cosa puoi fare tu che mi preoccupo, bensì di quello che potrebbero farti i miei nemici, se solo sapessero quanto tu mi hai reso vulnerabile.»
Un romanzo intenso, passionale, ricco di scontri e di dispetti, non mancano le scene di passione che rendono la storia interessante. Durante la lettura, si nota il cambiamento di Evil che prima è stato sempre sulle sue, ma piano piano diventa un po' più accondiscendente, seppur la sua gelosia, il suo senso di protezione "soffoca" Barbara. Evil è un ragazzo che, a primo impatto, si odia per i suoi modi di fare e per il suo ego smisurato.
«Ci sono dei segnali che anche uno stupido capirebbe; tuttavia, come vuole la tradizione, i diretti interessati sono ciechi. Nascondete i vostri sentimenti dietro una facciata di disprezzo e di odio, forse perché non siete pronti ad accettare ciò che provate l’uno per l’altra o perché troppo orgogliosi per ammettere che non sempre ci si innamora della persona che si ritiene giusta.»
Barbara è un personaggio che ho amato fin dall'inizio per il suo modo di fare, il suo carattere forte e per come riesce a tenere testa a Evil. Il bello tra i due è proprio il continuo battibeccarsi, nonostante siano attratti l'una dall'altro. È una lotta costante e questo rende la storia davvero appetitosa.
Per chi ama i mafia-romance e una storia molto hot lo consiglio vivamente, aspettando il seguito di Jack e Danielle, ringrazio Ileana per avermi dato la possibilità di leggerlo.
A presto, Tizy 📚

Nessun commento:
Posta un commento