Cari readers, oggi vi parlo di Jack, secondo capitolo della serie Fusione di Ileana in uscita il 17 settembre che ringrazio nuovamente per avermi dato la possibilità di leggere e recensire.
Autore: Ileana Secci
Editore: Self-published
Genere: Mafia-Romance
Data pubblicazione: 17/09/2023
Pagine: 418
Formato: Ebook, cartaceo e Kindle Unlimited
Store: Amazon
Prezzo ebook: € 2,99
Prezzo cartaceo: € 15,50
Jack è il braccio destro dell'erede mafioso dei Cimino, è un uomo spietato che non ha paura di niente e di nessuno. Uccide, distrugge e tortura senza avere rimorsi. Il sangue di altri gli sporca le mani, ma lui non se ne cura. Il suo lavoro è la sua vita, ha sudato per arrivare dov'è. Però, un bel giorno, con l'arrivo di Danielle, tutte le sue certezze perdono sicurezza e la sua intera esistenza viene messa a soqquadro. Fra di loro la chimica sessuale è alle stelle, l'attrazione e il bisogno li divora; ma questo non è il futuro che sognava la talentuosa cuoca di Detroit. Lei vuole diventare una chef di successo, creare una famiglia con un uomo che la ami e che può garantirle pace e serenità; in pratica, l'opposto che può offrirle Jack, perché lui è l'uomo della "famiglia" e porta solo caos e distruzione nella vita di Danielle. Più Jack la irretisce e la convince a dargli una possibilità, più il mondo dei Cimino la mette davanti alle sue atrocità. Danielle diventa una vittima della mafia, di un mondo corrotto e fatto di crimini, dove lei sa di essere impotente e troppo fragile, ma da cui non può fuggire. Due anime si sono trovate e si sono perdute. La mafia dà e la mafia toglie.
Si consiglia la lettura a persone adulte e consapevoli.
Il romanzo contiene scene di sesso esplicito.
︵‿︵‿︵‿୨📚୧‿︵‿︵‿︵
Recensione
Abbiamo lasciato Barbara alle prese con le confidenze di Jack, il fedele braccio destro/amico fraterno di Evil, dall'aspetto duro, spietato con un cuore tenero che ha fatto breccia a Danielle.
Migliore amica di Barbara, è una ragazza che si trova "adottata" dalla famiglia Cimino, con le sue infinite paure, non riesce a lasciarsi andare alle proprie emozioni e sentimenti nei confronti di Jack, tra i due è passione pura, devastante ma questo non basta alla chef, non riesce ad accettare ciò che è il suo amante.
«Dobbiamo smetterla di farci del male a vicenda; dobbiamo smetterla di amarci nel letto e ferirci al di fuori; dobbiamo smetterla di comportarci da adolescenti incompresi e innamorati, e assumerci le nostre responsabilità, dicendoci addio. Ma sono troppo stanca. Rimanderemo tutto questo a domani. Un’altra notte ci ricorderà quanto sia bella la nostra unione e il giorno ci aiuterà a dimenticare cosa abbiamo provato, dando più spazio alla ragionevolezza. Devo farlo e lo farò. Domani. Domani lo farò.»
In aggiunta alla "famiglia" faremo conoscenza di un terzo elemento, Toshiro Takeda, facente parte della Yakuza giapponese, stringerà alleanza con i Cimino.
Gli eventi narrati scorrono senza che il lettore se ne accorge e si arriva ad una serie di avvenimenti che sconvolgono sia la coppia che la "famiglia". Un susseguirsi di colpi di scena, un finale aperto sono ingredienti che caratterizzano questo romanzo che vi farà stupire, sorprendere e con un finale aperto tutto da scoprire.
Anche questa volta Ileana non ha deluso le aspettative, sebbene Jack ha caratteristiche più mafia rispetto ad Evil, è un personaggio che quando fa il suo lavoro è freddo, come ho detto prima, spietato, ma nella vita privata si trasforma in un ragazzo dal cuore tenero che fa di tutto per proteggere chi gli sta accanto, e soprattutto per farsi accettare da Danielle che, all'inizio cerca di tenerlo lontano, con le sue contraddizioni, respingendolo e anche ferendolo.
«Sei importante per me, tanto che sei l’unica donna a cui ho dato il mio cuore in mano e le ho chiesto di custodirlo, di prendersene cura. Fanne buon uso, bimba e non gettarlo via per delle stupide convinzioni che hai sul mio mondo. Le persone a cui sei più affezionata, sono legate alla mafia e questo non ti vieta di amarle, non ti impedisce di stare in loro compagnia. Impara a vedermi come un soldato pronto a proteggere i membri della sua “famiglia” e non come se io fossi un criminale.»
«So che sta combattendo una lotta tra sentimento e ragione dentro di lei, è la stessa battaglia che vivo io, da quando è entrata a far parte della mia vita»
Ma verrà capita, e il suo cambiamento repentino farà meravigliare tutta la famiglia e non solo.
«Dentro le si è acceso un fuoco dalle proporzioni epiche e voglio essere io l’unico col compito di domarlo.»
Se avete letto Evil, vi consiglio di continuare questa imperdibile serie.
A presto amici, Tizy 📚
Dalla stessa autrice:
Probabili Imprevisti Sei colpa mia
Probabili Imprevisti Resta con me
Essenza di te (affidato alla Blueberry Edizioni)
Game Over
Strani Equivoci Volume 1
Strani Errori Volume 2
Strani Noi Volume 3
Strani Amori Volume 4
Un imprevisto che non mi aspettavo
Evil Serie La Fusione #1


Nessun commento:
Posta un commento