Re di anime è il secondo capitolo della serie Verona Legacy di L. A. Cotton uscito il 29 ottobre
Serie: Verona Legacy #2
Autore: L.A. Cotton
Editore: Queen Edizioni
Genere: Contemporary Romance
Data uscita: 29 Ottobre
Trama
Arianne Capizola sta vivendo una menzogna. Arrabbiata. Abbandonata. Spaventata. Preferirebbe passare le sue giornate rinchiusa nella villa di suo padre, invece di stare con il ragazzo che ha rubato la sua innocenza: il suo fidanzato. Niccolò Marchetti sta vivendo un incubo. Spezzato. Esiliato. Tradito. Farà di tutto pur di salvare la ragazza che ama, anche se questo significa dover pagare con la sua vita. Mentre la verità che avvolge le loro famiglie inizia a rivelarsi, tutto quello che credono di sapere inizierà a vacillare. Ma Nicco farà qualsiasi cosa per proteggere la ragazza che gli ha insegnato ad amare, e lei rischierà tutto per salvare il ragazzo che le ha rubato il cuore. Il tempo scorre, e nemici vecchi e nuovi si avvicinano. Solo che, questa volta, il loro amore potrebbe non essere sufficiente a salvarli.
︵‿︵‿︵‿୨📚୧‿︵‿︵‿︵
Recensione
Arianne e Niccolò si trovano ad affrontare eventi, situazioni, tradimenti, complotti che mettono in pericolo la famiglia Capizola. Ci saranno scelte difficili, complicate da prendere: Roberto, previ accordi con Mike Fascini, la promette in sposa a Scott e, proprio durante la festa di fidanzamento, sarà nuovamente in pericolo. Nicco, dal canto suo, cerca la verità sulle divergenze tra le due famiglie e non solo.
« Lui può avere le tue prime volte», dissi piano, «ma il tuo per sempre… quello appartiene a me. »
Una storia intensa, coinvolgente, ricca di colpi di scena dove i due ragazzi cercano di opporsi con ogni mezzo alle varie vicissitudini con coraggio, determinazione e forza. Saranno affiancati da Luis, che li aiuterà a ricongiungersi durante la lontananza e Nora, la migliore amica di Arianne,la quale ci sarà nei momenti belli e bui della ragazza.
« Volevo il “per sempre” con lei. Volevo la favola. Forse ero un futuro re mafioso, ma non sarei stato niente senza la mia regina. E non volevo governare senza lei al mio fianco. Era così e basta. »
Siamo di fronte all' epilogo tra i Capizola e i Marchetti, entrambi i protagonisti sono molto protettivi l'una con l'altro, Niccolò è circondato da oscurità per via della vita cui è destinato ma Arianne ha sempre cercato di tutelarlo, arginando varie possibili strade.
« Quando l’avevo incontrata la prima volta, era insicura e incerta su quale fosse il suo posto nel mondo. Ma adesso, lì in piedi, era forte. E coraggiosa. Fottutamente coraggiosa. Non era più la pedina di un gioco che non capiva. Era la regina. La mia regina. E io avrei passato il resto della vita a farglielo capire. »
« Feci una risata strozzata. «Ma amo Nicco, e quando ami qualcuno non puoi scegliere quali parti vuoi di quella persona.»
Mi ha colpito molto Roberto, ha capito alla fine cosa era più importante, un amore incondizionato per la figlia, sangue del suo sangue che va oltre il mondo degli affari.
La Cotton mi ha sorpresa ancora una volta, un libro che mi ha emozionata, mi ha tenuta con il fiato sospeso fino all' ultima pagina, un mafia romance che colpisce per il suo modo di scrivere semplice e curato, che descrive un amore contrastato, importante, forte che nasce tra due famiglie rivali e non solo.
Ve lo consiglio assolutamente, alla prossima con il terzo volume della serie che ha per protagonisti Nora ed Enzo.
A presto, Tizy 📚


Nessun commento:
Posta un commento