Oggi readers vi parlo di Principe di cuori di L.A. Cotton, primo capitolo della serie Verona Legacy uscito il 17 settembre.
Serie: Verona Legacy #1
Autore: L.A. COTTON
Editore: Queen Edizioni
Genere: Contemporary Romance- Mafia Romance
Data uscita: 17 Settembre 2020
Trama
Arianne Capizola è tale e quale a suo padre. Umile. Onesta. Diligente.
Preferirebbe passare le sue giornate a fare volontariato, invece di stare spalla a spalla con i suoi compagni di classe superficiali e snob.
Niccolò Marchetti è tale e quale a suo padre. Oscuro. Pericoloso. Subdolo.
Preferirebbe passare le sue giornate sul ring a sporcarsi le mani di sangue, invece di frequentare le lezioni e mantenere le apparenze.
Quando le loro strade si incontrano, alla Montague University, nessuno dei due è disposto ad abbassare le barriere che ha costruito nel corso del tempo. Ma lui non può resistere alla ragazza che sembra avere le stelle negli occhi, e lei non può dimenticare il ragazzo che quella notte l'ha salvata.
︵‿︵‿︵‿୨📚୧‿︵‿︵‿︵
Recensione
Principe di cuori parla di due famiglie nemiche legate da un amore sofferto, difeso, combattuto e contrastato.
« Avevo letto abbastanza romanzi d’amore, avevo guardato abbastanza film, per sapere cosa significasse trovare l’anima gemella, quell’unica persona in tutto il mondo fatta apposta per te, e per te soltanto. Ma tutto quello non era altro che un concetto romantico descritto dai più grandi, come Shakespeare, Wild e Beckett.
Non era la vita vera. «Dimmi a cosa stai pensando», sospirò lui contro l’angolo della mia bocca. «Credi nel destino, Nicco?» domandai. «Non ci credevo finché non ti ho incontrata.»
È
un sentimento che nasce tra Arianne, una ragazza forte, ingenua,
sognante che frequenta la Montague University insieme alla sua migliore
amica Nora, e Niccoló, un ragazzo premuroso, ma con un animo oscuro,
aggressivo, pronto a tutto per difendere ciò che gli sta cuore.
« Dovevo combattere per lei. Dovevo. Perché se non avessi combattuto per lei avrei perso un pezzo della mia anima. Un pezzo che non avrei mai riavuto indietro. »
La sua
missione è quella di scovare l' erede della famiglia Capizola, ma viene
messo in discussione nel momento in cui incrocia la ragazza bisognosa di
aiuto.
Quello che li unisce è qualcosa di forte, travolgente, cercano di tenerlo nascosto per proteggersi, si basa sul "fidarsi" l'uno dell' altra, fin quando Arianne si troverà vittima di un raggiro e Nicco la salverà nuovamente, difatti sarà costretto a prendere delle decisioni, fare delle scelte che complicherà la situazione con conseguenze inaspettate e non solo.
«Credi davvero che rischierebbe di far scoppiare una guerra per lei?» Io lo avrei fatto. Nel profondo, una parte di me sapeva che io avrei corso qualsiasi rischio per lei. Non aveva un cazzo di senso, ma lo sentivo. Lei era mia. Anche se non lo era.»
«Anche se ti lasciassi andare, non significa che non farei tutto ciò che è in mio potere per riconquistarti. Tu sei mia, Arianne Carmen Lina Capizola. Per sempre.» «Per sempre… è una grossa promessa da fare.» «Ti spaventa?» «Che cosa?» «Sapere che sei mia. Sapere che amo già tutto di te. Il tuo cuore, il tuo corpo, la tua anima.»
Ebbene sì, la storia tra il
Marchetti e la Capizola ricorda molto quella Shakespeariana e l autrice è
stata molto brava a creare intrighi contro un amore così indissolubile.
Il modo di scrivere così dettagliato mi ha tenuta incollata fino alla
fine.
Mi sono piaciuti molto la descrizione dei personaggi, sono due ragazzi resilienti, indomiti, disposti a lottare per tenere in salvo ciò che provano andando anche contro il mondo a cui appartengono.
Questo è il primo libro che leggo della Cotton e non vedo l'ora di iniziare il secondo per immergermi nuovamente in questo amore tormentato.
A presto, Tizy 📚


Nessun commento:
Posta un commento