Sedotta dall'avvocato - Gli irresistibili scapoli d'oro di New York #2 di Ava Avery

Sedotta dall' avvocato è il secondo capitolo della serie gli Irresistibili scapoli d'oro di Ava Avery uscito il 16 marzo.



Titolo: Sedotta dall'avvocato

Serie: Gli irresistibili scapoli d'oro di New York #2

Autore: Ava Avery

Genere: Romance

Data: 13 aprile

Pagine: 236








Trama



Da nemici a innamorati:

Questa donna è una rompiscatole.
Una gran bella rompiscatole però.
E anche una rompiscatole piuttosto sicura di sé.
Ma questo non cambia le carte in tavola. O forse sì?



Landon West è un avvocato di successo dello studio associato Knight, West & Sharp di New York. Vive una vita agiata a Manhattan senza troppe preoccupazioni. Quando, però, si ritrova obbligato ad accettare il caso senza speranza dell’ingenua insegnante di danza Violet Simonelli, è costretto a scambiare il lato glamour della città con il malfamato Bronx. Una volta sul posto, inizia subito a fare i conti con una Violet poco collaborativa: è disposta a tutto pur di salvare la sua scuola di danza e il futuro di bambini e ragazzi di fronte dalle grinfie di un magnate immobiliare senza scrupoli della Grande Mela che vuole rilevare l’edificio che ospita le lezioni. Purtroppo, Violet, rifiuta qualsiasi consiglio legale, il che spinge Landon a far visita al quartiere ogni giorno sempre di più. Con conseguenze inaspettate…


︵‿︵‿︵‿୨📚୧‿︵‿︵‿︵


Recensione

 



Ambientato nel Bronx, un quartiere difficile, Violet è un' ex ballerina professionista , che si trova a difendere la scuola di danza dove insegna a causa di uno sfratto imminente. 

« Beh, la vita di quei bambini è caratterizzata da violenza, droga, mancanza di prospettive e paure di vario genere. Ciononostante hanno una vita così piena di speranza, sicurezza e gioia che mi ha fatto vergognare del mio comportamento autocommiseratorio. Quei bambini hanno molti più sogni di quelli che la loro triste realtà può distruggere. Non ultima, la scuola di danza, che li accoglie a braccia aperte a prescindere da quanto la loro giornata sia stata difficile. »

Grazie all' aiuto di Grace e Damien, conosciuti nel libro precedente, si affiderà a  Landon West, un egocentrico avvocato che non accetta da subito il caso.

« Io appartenevo ai guerrieri. A chi non perdeva di vista il proprio obiettivo fino a quando non lo avevano raggiunto e superato. Non importava quanto ci avrebbero messo. Non importavano gli ostacoli che si sarebbero presentati. Non importava quanto irraggiungibile sembrasse la destinazione. Lottavo per la mia felicità. »

Violet quasi alle strette e rifiutando l'aiuto proposto, si caccerà spesso e volentieri nei guai, ritrovandosi ad essere salvata proprio da Landon.

Da lì, la loro storia è una lotta, tra battute irriverenti  e caratteri diversamente simili, nell' avvocato sopraggiungono sentimenti, paure, preoccupazioni che lui stesso ammetterà con difficoltà.


«La voglia e la rabbia di fronte a questa donna avevano un confine molto labile e facevo fatica a controllarmi e a tenere i nervi saldi. »

« Perché diavolo la sua vicinanza scatenava in me questa sensazione che mi faceva vacillare come un pudding al cioccolato?»

« L’amore non è bello se non è litigarello. Non c’è mai stata più verità in questo detto se non nel vostro caso. Combattete contro l’affetto che provate l’uno nei confronti dell’altra e vi state sempre tra i piedi allo stesso tempo. »

Sono stata catturata dalla prima all' ultima pagina di questo libro. Ho amato la storia e i suoi personaggi, i loro continui battibecchi hanno reso la lettura frizzante, leggera e fluida nello stesso tempo.

Violet è una ragazza in gamba, molto coraggiosa e altruista, il suo unico pensiero è quello di dare una speranza, una possibilità, aprire un mondo ai quei ragazzi svantaggiati tramite il suo sogno che è la danza. Con il suo temperamento, il suo modo di fare, ha conquistato Landon, il quale cerca di toglierla dai casini, proteggendola, aiutandola con ogni mezzo in suo possesso.

Anche con questo secondo capitolo, l'autrice mi ha conquistata, con la sua scrittura semplice e coinvolgente, è riuscita a strapparmi qualche risata.

Ringrazio Ava Avery e il blog Lettura che passione per avermi confermato per questa seconda lettura.
Continuate a seguire questa serie, vi sorprenderà.

A presto, Tizy 📚

Nessun commento: