Siamo arrivati al quinto capitolo della serie Winchester, Contact scritto da Giada Grimaldi in uscita l'8 aprile.
Titolo: Contact
Serie: Winchester 5#
Autrice: Giada Grimaldi
Genere: saga familiare, second chance, commedia romantica, contemporary romance
Numero di pagine:214
Costo ebook in promo 0,99
Succ. 2,99
Trama
Nonna Margaret è una delle poche certezze della vita di Jensen. Per lei farebbe di tutto, anche accettare che un gruppo di strambi ed eccentrici acchiappa fantasmi invada la sua casa e i suoi amati campi di cotone. Ciò che proprio non ha previsto è Tara Miller. La donna che più odia al mondo, colei che lo ha mandato in prigione e che per sei mesi farà parte della sua quotidianità. Perché non mandarla via? È solo per non dispiacere sua nonna all'oscuro di tutto o, in fondo, quegli occhi verdi, che gli hanno rubato il cuore anni prima, gli hanno sempre suggerito un'altra verità?
︵‿︵‿︵‿୨📚୧‿︵‿︵‿︵
Recensione
Questa storia è magica, lo si intuisce dalla prima all' ultima pagina.
Jensen è un coltivatore di cotone, azienda della nonna Margaret che l'ha
cresciuto come un figlio. La loro tenuta non è come le altre, e così
ingaggiano gli acchiappa fantasmi dove nel gruppo fa parte Tara
Miller, una semplice ragazza che ama la fotografia.
«Quante probabilità ci sono che i nostri cammini si incrocino ancora? Dio mio, ti prego, per una volta ascolta le mie preghiere e non mi incasinare sempre la vita. Niente Jensen Winchester, abbiamo già provato e i risultati sono stati catastrofici. »
Tra i due è subito
scontro: Jensen prova dei risentimenti, rancore verso la protagonista la quale nasconde una verità che non può rivelare.
« Tara è il mio incubo, il mio sbaglio più grande, la donna che mi ha rovinato la vita. Non può essere proprio qui, nella mia tenuta, a dispensare timidi sorrisi alla nonna che come un urgano in piena forza è partita con strette di mano, parole gentili e di speranza, mentre io riesco solo a pensare che voglio questa donna fuori da qui. »
« Rovinato la vita. Una morsa attanaglia lo stomaco e risale al cuore, non ho mai chiuso con il passato, ignorarlo però non ha portato a niente di buono visto il pasticcio in cui mi trovo ora. »
« Ci guardiamo per qualche istante, leggiamo una nell’altro qualcosa che non ci siamo mai detti, e fa male. »
Ma con l'aiuto di
bigliettini misteriosi, un bacio fugace e intenso è l'inizio di un
qualcosa di davvero speciale, appassionante e coinvolgente.
«Ci siamo solo noi, le stelle e questa notte. Come catturati da qualcosa che non controlliamo, le nostre labbra si cercano, collidono perfette, si riconoscono, e sanciscono la discesa negli inferi, una discesa calda, inaspettata, dolce e lenta che sarà la nostra fine. »
« Ci stiamo baciando. Io la sto baciando. Non è l’alcol. Lo volevo. Lo voglio con tutto me stesso. Non ho resistito. Quelle labbra rosa e morbide sono il ricordo di ciò che eravamo, questa dannata atmosfera tormentata ha eclissato tutto, e ho visto solo lei scontornata da ogni cosa, e ora sono qui, perso, naufrago nel suo profumo che voglio addosso, in ogni parte di me. »
È un susseguirsi di emozioni, speranze, seconde possibilità, in un posto fatto di un amore eterno che vive oltre i confini.
«Io credo che alcune anime restino sulla terra per proteggerci, altre perché non riescono a lasciarci andare, altre semplicemente perché non vogliono proseguire il proprio cammino.»
Ho amato tutto di questo libro, i personaggi li ho trovati semplicemente perfetti. Jensen nonostante sia sottovalutato dalla sua famiglia e amareggiato da quello che gli è successo, impara a perdonare, a voltare pagina lasciando il rancore e il passato dietro le spalle.
« Annuisce e mi abbraccia forte, si stringe a me, le sue labbra sono sulle mie, calde e invitanti. Le nostre lingue si accarezzano, le carezze parlano, sussurrano ciò che stiamo provando. «Non scappare più. Ho bisogno di te. E tu hai bisogno di me. Ricominciamo da qui.»
In Tara
ho visto un carattere forte, da sognatrice, altruista, che cerca il suo
posto nel mondo con il suo lavoro e la sua passione per la fotografia.
Ne ha passate tante, ma è attenta a non far soffrire chi gli sta
accanto.
Non posso non amare nonna Margaret, un' anziana signora
pronta a tutto per proteggere "suo figlio" Jensen. Ha un carattere scaltro
e aperto, lega fin da subito con Tara, aiutando la coppia a superare le
loro divergenze.
« La vita ti offre sempre una seconda occasione. Si chiama domani. Corri Jensen, vai a prenderti la felicità che meriti.»
Una storia romantica narrata in un modo fluido,
leggero, con momenti di tenerezza che l autrice è stata bravissima a
descrivere. Durante la lettura ho immaginato di essere in quei infiniti
campi di cotone sotto un cielo stellato.
«Le cose belle si fanno attendere, ti fanno soffrire, ti insegnano ad apprezzarle, così la ricompensa vale ogni sacrificio. »
Complimenti ancora a Giada per questo romanzo e la ringrazio per avermi dato la possibilità di recensirlo.
A presto, Tizy 📚


Nessun commento:
Posta un commento