Salvata dal Miliardario - Gli irresistibili scapoli d'oro di New York #1 di Ava Avery

 Cari readers oggi vi parlo de Salvata dal Miliardario, primo capitolo della serie Gli irresistibili scapoli d'oro di New York di Ava Avery in uscita il 16 marzo



Titolo: Salvata dal Miliardario

Serie: Gli irresistibili scapoli d'oro di New York #1

Autore: Ava Avery

Genere: Romance

Data: 16 marzo 

Pagine: 230








Trama

Tutti gli occhi sono puntati su di lei.
Balla, come se ne andasse della sua vita.
Il suo sguardo incontra il mio e capisco...
... questa donna sarà la mia rovina.

Grace Bailey ha lavorato sodo per dieci lunghi anni con l’idea di mettere da parte un gruzzoletto e pagarsi così gli studi presso la miglior scuola di danza del Paese. Quando finalmente viene ammessa alla Giulliard School of Dance di New York, il suo sogno sembra proprio diventare realtà. Tuttavia, uno sciagurato incidente la costringe a ripiegare su una carriera da ballerina in un night-club della Grande Mela, mentre di giorno sbarca il lunario come cameriera in un bar. Proprio quando è riuscita a digerire un futuro senza grandi prospettive, l’attraente e non meno misterioso avvocato di successo Damian Knight si intromette senza invito nella sua vita e manda all’aria tutti i piani. Grace, però, è all’oscuro di un dettaglio non trascurabile: Damian è fidanzato e sta per sposarsi.

Un amore proibito, che non dovrebbe nemmeno esistere.
Due persone, la cui vita non potrebbe essere più diversa.
Un destino comune totalmente impensabile.
Come pure una vita separati l’uno dall’altra...


︵‿︵‿︵‿୨📚୧‿︵‿︵‿︵




Recensione


Vi siete mai chiesti se esiste veramente il colpo di fulmine? A darci la risposta è Damian, ambito avvocato di New York, che frequenta, insieme ai suoi amici Jameson e Ladon, il nightclub Deep Desire. Lì ha il modo di conoscere Grace, un' aspirante danzatrice, la quale ,per arrotondare i propri conti, fa un doppio lavoro: di notte la ballerina e di giorno la barista in una caffetteria.

« Grace era una guerriera. Coraggiosa. Valorosa. Tosta. Era una donna da sogno. La donna dei miei sogni. »

«I nostri mondi non si sarebbero mai incontrati. Al contrario. Tra di essi c’erano infiniti altri mondi. »

Subendo un' aggressione, Grace viene soccorsa proprio da Damien e, capendo che vive in una situazione particolare, farà tutto il possibile per prendersene cura. Difatti, l' assume come governante nel suo attico nascondendo alla ragazza l'imminente matrimonio.

«“Allora dimmi cosa ci vedi tu.” Damian distolse lo sguardo, concedendolo alle luci della città, e credetti che avrebbe evitato di rispondere, poi si mise a sedere e mi rivolse la sua attenzione. “Vedo una giovane donna forte, che cerca di dare il meglio e, nonostante le scottanti sconfitte, si rimette sempre in piedi e continua a lottare instancabilmente. Ad ogni modo, sembra decisa a combattere da sola. Non si lascia aiutare da nessuno e ammette qualcuno nella sua vita solo malvolentieri perché pensa che sia un segno di debolezza. Inoltre, vuole conservare la sua indipendenza a tutti i costi. Crede di essere d’intralcio agli altri, se accetta il loro aiuto, anche perché potrebbero danneggiare la sua libertà. Ci sono andato vicino?” »

«Avevo sempre creduto che l’amore crescesse come una pianta, di cui prendersi cura nel corso di mesi. Che l’amore si sviluppasse lentamente. Mai avrei ritenuto possibile credere che mi avrebbe colpito come un fulmine a ciel sereno. Che potesse eruttare come un vulcano imprevedibile. »

« Mi ero completamente sbagliata sul suo conto. Sul nostro conto. E su tutto ciò che credevo di provare per lui e lui per me.»

Ho amato i protagonisti per il loro carattere testardo, entrambi sanno ciò che vogliono e come ottenerlo. In Damian ho riscontrato un ragazzo dal cuore d oro, sempre pronto ad aiutare il prossimo, un "supereroe" che trova sempre i mezzi per salvare le persone che gli stanno accanto. 

Grace è una ragazza speciale, il suo sogno è quello di studiare alla Juilliard, un sogno che ha dovuto accantonare per farsi carico delle spese per curare suo padre.

Questa è una lettura dal sapore pre-estivo, molto scorrevole nella scrittura, una storia fluida e leggera che mi ha strappato una risata e fatta emozionare.

Ringrazio l' autrice Ava Avery e il blog Lettura che passione per avermi dato la possibilità di leggere questa commedia.

A presto, Tizy 📚


Nessun commento: