La mia anima da custodire - Swiss Angels #1 di Carmen Weiz

 Cari readers oggi vi parlo de La mia anima da custodire, primo volume della serie Swiss Angels di Carmen Weiz in uscita dal 27 maggio 2021.



Titolo: La mia anima da custodire

Serie: Swiss Angels #1

Autrice: Carmen Weiz

Genere: Contemporary Romance / New Adult

Casa editrice: Edizioni Quest

Data di uscita: 27 maggio 2021

Pagine: 406




Trama

L'emozione più intima che due persone possono condividere non è né l'amore né il desiderio, bensì il dolore

Si dice che nulla possa guarire i tormenti del passato meglio del tempo…

Louise Blumen ha una vita perfetta: un padre che la ama, degli amici che le vogliono bene, il lavoro che ha sempre desiderato fare e a cui si dedica con passione e, soprattutto, ha un ragazzo che la stima e la rispetta.

Quello che Louise non sa, però, è che sta per incontrare qualcuno che ha fatto parte del suo passato. La persona che, dopo una scommessa fatta in una notte d'inverno, ha sconvolto completamente la sua vita.
È accaduto tanti anni fa… ma, oggi, Aiden porterà a galla i ricordi del ragazzo abbandonato a se stesso. Il ragazzo che conobbe un giorno… il suo primo grande amore.

Quando le strade di questi due ormai sconosciuti si intersecheranno nuovamente, il loro incontro casuale metterà in moto una serie di eventi che trascendono un decennio, mettendo in discussione i meccanismi del destino.

︵‿︵‿︵‿୨📚୧‿︵‿︵‿︵

Recensione



La storia è ambientata in Svizzera, dove Louise, una giovane e aspirante veterinaria, fidanzata con il banchiere Nathan riceverà una proposta inaspettata.

Da un incontro inatteso, parte un lungo salto temporale del suo passato, quando in tenera età conosce Aiden un ragazzo, timido, indifeso, rifugiato nella villa accanto alla sua. 

In questo flashback si vive tutto quello che i due ragazzi hanno passato nel bene e nel male. Fin quando si rivedranno dopo lunghi anni e tutto ciò che la veterinaria aveva costruito insieme a Nathan viene visto con occhi diversi, sorgono insicurezze, incertezze, chiedendosi se ciò che ha fatto la rende veramente felice.

Louise è una ragazza dal cuore d'oro, sempre disponibile ad aiutare gli altri, non curandosi delle conseguenze che questo possa creare. Insieme a Nathan si ritrova a vivere una vita non sua, con il cuore diviso a metà tra passato custodito nella sua anima e un presente che non le appartiene.

« Perché mi sembra di vivere una vita in cui non ho la possibilità di scegliere? O, peggio ancora, perché sento che qualsiasi strada sceglierò di percorrere, sarà una decisione che ferirà qualcuno a cui voglio immensamente bene? Perché? »

Aiden, come ho detto prima, è una forza della natura, grazie alla sua Louise impara a conoscere cos'è l amore, a rimboccarsi le maniche realizzando i suoi sogni nonostante abbia un passato difficile alle spalle.

« Penso che il primo vero amore abbia sempre questo effetto amplificato, sensazioni quasi assurde ed esagerate, che possono riflettersi dentro di noi in modo positivo o negativo, perché semplicemente si è ancora innocenti e non si conosce altro. Per la prima volta si vivono sensazioni sconosciute, si sperimentano momenti nuovi, perciò credo che qualsiasi avvertimento venga invalidato dalla genuina novità di ciò che si sta vivendo. Lo sappiamo entrambe, Lou, l’abbiamo vissuto sulla nostra pelle, ognuno di noi, forse in un modo leggermente diverso, ma l’abbiamo sperimentato.»

È il primo libro che leggo di Carmen ed è una storia davvero particolare sotto tutti i punti di vista. Con una scrittura abbastanza dettagliata riesce a evidenziare quello che unisce i due protagonisti, un legame forte, indissolubile, che si insinua nel cuore e nell' anima l'uno dell'altra,  tenendolo vivo forse per sempre. 

« L'amore non fallisce mai »

Se non avete ancora letto questa storia, vi consiglio di farlo.

A presto, Tizy 📚


Nessun commento: