In nome dell'amore - Swiss Angel #2 di Carmen Weiz

 Cari readers oggi vi parlo de In nome dell'amore, secondo della serie Swiss Angels di Carmen Weiz in uscita dal 30 gennaio 2022.



Titolo: In nome dell’amore

Autore: Carmen Weiz

Editore: Edizioni Quest

Serie: Swiss Angels

Genere: Contemporary Romance

Formato: Digitale e Cartaceo

Lunghezza: 409 pagine

Uscita: 30 Gennaio 2022




Trama

Per ogni epilogo esiste sempre un nuovo inizio…

All'età di vent'anni, Liselotte Loosli ha già imparato molto dalla vita. Sa cosa significa avere delle persone che dipendono da lei e dover contare i centesimi anche per andare a fare la spesa. Sa cosa vuol dire fare due lavori e non poter più inseguire i propri sogni. Sa che le persone amate ti possono lasciare, ma soprattutto sa cosa significa sentirsi sola, persa nel vento della vita.

Nathan Engel è il “Re Mida” della più grande banca di investimenti della Svizzera. Anche lui, però, ha un passato difficile, una voragine buia e tetra che non è ancora riuscito a lasciarsi alle spalle. Qualcosa cambierà quando i loro sguardi si scontreranno, perché Liselotte ha tanto da insegnargli sull’arte dell’amare.

Si può imparare di nuovo a fidarsi delle proprie emozioni e tornare a vivere attraverso gli occhi di qualcun altro?

Lui colleziona sogni e vittorie.

Lei raccoglie solo perdite e sconfitte.

Dalle foreste di pini in Svizzera alle spiagge desertiche e soleggiate nel sud del Brasile, Carmen Weiz torna in libreria con il secondo libro della serie Swiss Angels, un toccante Contemporary Romance, una storia di crescita personale, di felicità proveniente da una vera amicizia e della scoperta di un grande amore.

︵‿︵‿︵‿୨📚୧‿︵‿︵‿︵


Recensione



Il secondo libro della serie Swiss Angel è incentrato su due storie legate tra loro che hanno come protagonista Nathan, già conosciuto nel volume precedente, e Liselotte, una ragazza allegra, altruista che si sacrifica per la sua famiglia.

Il loro destino è intrecciato seppur, il noto banchiere, chiuso ormai in sé stesso, fa difficoltà a ritornare ad amare, a fidarsi nuovamente nell' amore, circondato dalla paura di soffrire nuovamente, intraprende un viaggio verso il Brasile con Lolli. 

A mano mano che la loro convivenza diventa sempre più confidenziale, emergono sensazioni, emozioni che vanno in contrasto tra la ragione e i sentimenti ed è proprio quell' "in nome dell' amore" che una volta tornati alla vita di sempre, tutto si frantuma fin quando sia Nathan che Liselotte si rivedranno per la prima volta dopo la lontananza.

« Non ho bisogno che qualcuno mi aggiusti o altro, sono abbastanza forte da farlo da sola. Vorrei soltanto avere qualcuno che mi doni un po’ di conforto di tanto in tanto. Non ho mai avuto nessuno che si prendesse cura di me in momenti come questi. Non so nemmeno cosa si provi a non sentirsi così sola.»

Questo è il secondo romanzo della Weiz che leggo, mi ha fatta immergere in due storie che l autrice ha intrecciato in modo dettagliato.

«Se pensi che esista qualcuno, in questo mondo, senza cicatrici o una storia più o meno difficile, è soltanto perché questa persona si sta nascondendo. Non credo che siamo nati solo per essere felici e avere una vita perfetta. Penso che siamo qui per provare tutte le emozioni, anche quelle più dolorose. Il nostro destino non è solo esistere, ma vivere. Per sentire davvero e, molte volte, per soffrire anche, ma soprattutto per donare e ricevere amore.»

Una storia intensa, corposa, narra la vicenda di due ragazzi con un trascorso alle spalle che si sono ritrovati ad eseguire il volere di persone che gli stavano accanto. 
In Nathan si evince anche la sofferenza per un amore finito, in Liselotte quello per l'amore verso  la propria famiglia, il loro è un percorso su come ricominciare da capo, sulla speranza di ritornare a fidarsi nuovamente agli altri .

Un racconto che merita di essere letto, Ve lo consiglio.

A presto, Tizy 📚

Nessun commento: