Con Innamorata del nemico si chiude la trilogia de Gli irresistibili scapoli d'oro di New York di Ava Avery uscito il 10 maggio.
Titolo: Innamorata del nemico
Serie:
Gli irresistibili scapoli d'oro di New York #3Autore: Ava Avery
Genere: Romance
Data di Pubblicazione: 10 maggio
Formato: cartaceo, ebook
Pagine: 263
Trama
Da nemici ad amanti
Un romanzo d’amore dolcissimo e allo stesso tempo frizzante. Un sostituto-padre alle prese con un’emergenza.
Un avvocato imbattibile, abituato al successo…
Una procuratrice distrettuale risoluta…
Quando si ritrovano l’uno contro l’altra fanno scintille…
… in tutti i sensi…
L’avvocato di successo Jameson Sharp ha un curriculum decisamente invidiabile, soprattutto perché non ha mai perso un solo caso in tribunale, tra quelli di cui si è occupato. Fino a quel momento, almeno. Ma, quando quel lunedì mattina mette piede in tribunale, la nuova procuratrice distrettuale, Kennedy Duran, lo osserva con distacco dall’alto in basso. È una donna tosta che non si lascia minimamente impressionare dal fascino irresistibile di Jameson, né tantomeno intenerire. Anzi! Poi, però, l’impassibile regina delle nevi rimane coinvolta in un incidente e chiede aiuto proprio a Jameson nel momento del bisogno. Il favore è semplice: dovrà badare a Reagan mentre lei resterà in ospedale per gli accertamenti. Un po’ ingenuamente, Jameson accetta, rimpiangendo all’istante questa decisione. Perché, al contrario di quanto pensava, non dovrà prendersi cura della gattina di Kennedy, bensì di sua figlia. Peccato che Jameson sia un incallito uomo di mondo e non abbia la più pallida idea di come si gestiscono i bambini…
︵‿︵‿︵‿୨📚୧‿︵‿︵‿︵
Recensione
Jameson Sharp è un avvocato di successo dalla vittoria facile in tribunale fin quando durante una causa ha modo di scontrarsi con Kennedy Duran, il nuovo procuratore distrettuale trasferitosi dalla Florida alla Grande Mela.
A causa di un incidente subito a Kennedy, l'avvocato si appresta ad aiutare il procuratore e sua figlia Reagan. Con entrambe stabilisce un feeling, un rapporto solido, fuori da qualsiasi aspettativa.
« Cioè, Jameson Sharp ? Un famigerato avvocato stellare newyorchese? Corteggiato da goni donna? Un latin lover fatto e finito?»
« Forse Jameson Sharp non era quel pezzente arrogante ed egoista che avevo inizialmente creduto fosse. Aiutare me e Reagan spontaneamente è come se fosse la cosa più naturale al mondo mi fece inghiottire tutto l'astio che provavo nei suoi confronti, per lasciare spazio a una seconda occasione.»
L'ascesa della storia tra i due arriva quando dovranno presenziare alla festa del compleanno del padre della Duran nonché Ministro della giustizia, come finta coppia. Tra i due è subito scontro, c'è sempre stato un forte rancore mai superato e Jameson fa di tutto per difenderla e aiutarla a superare il momento di difficoltà, un legame che si consolida sempre di più fin quando ritornano a new York.
I due protagonisti sono due teste calde, entrambi non hanno conosciuto molto dell' amore, il primo è stato sempre un po' restio sull' argomento fin quando però non incontra la regina di ghiaccio, che , dall' arrivo dalla Florida ha portato scompiglio nella sua vita.
La Kennedy è un personaggio che mette in primo piano l'amore per sua figlia, cerca in tutti i modi di proteggerla, prendendo sene cura come una madre single sa fare.
Ava è una garanzia, il suo modo di scrivere è leggero e scorrevole, mi ha fatta immergere nella lettura con semplicità incuriosendomi sulla vicenda dei due. Ritroveremo anche Damien e Landon sottolineando la complicità e simpatia tra i tre avvocati e questo mi ha strappato un bel po' di risate.
Non vi resta che leggere questo ultimo capitolo e ringrazio l'autrice e il blog Lettura che passione per avermi fatto conoscere questa bellissima serie.
A presto, Tizy 📚
La serie Gli irresistibili scapoli d'oro è composta:
- Salvata da un Miliardario - Gli irresistibili scapoli d'oro #1 Recensione Qui
- Sedotta dall'avvocato - Gli irresistibili scapoli d'oro #2 Recensione Qui
Nessun commento:
Posta un commento