Vostra Orcosità Lord Luther di Ilas Colli

 Oggi vi parlo de Vostra Orcosità  Lord Luther di Ilas Colli in uscita dal 22 giugno.



Titolo: Vostra Orcosità Lord Luther

Autore: Ilas Colli

Genere: Historical romance / Victorian age

Data Uscita: 22 giugno 2024







Trama

Londra 1845

“È possibile innamorarsi di un Duca che a tratti si detesta?
Volerci parlare per ore anche se ogni argomento diventa motivo di discussione?
Si può amare e odiare lo stesso uomo?”

Miss Adeline Osmont lascia la sua amata Irlanda e giunge a Londra con il cuore pieno di speranze.
Ma al suo arrivo saranno tutte infrante da un orco dall'orribile carattere e dalla bellezza esagerata.
Lord Luther De Montfort sarebbe il Duca più ambito di Londra se non vivesse di eccessi che scatenano uno scandalo dopo l'altro.
La presenza di una fanciulla in casa sua è un problema e farà di tutto per mandarla via. Ma lei non ha un altro posto in cui stare…
Tra cene, balli e discussioni sempre più accese nascerà tra loro un desiderio incontrollabile.
Sbagliato.
Lui è un Duca e ha bisogno di un erede.
Lei è una dama ribelle.
Stare insieme è impossibile.
Sua Grazia, tuttavia, è abituato a prendersi ciò che vuole.
Purtroppo, qualcuno ci metterà lo zampino e creerà tra loro una distanza che sembra impossibile da dissipare.

︵‿︵‿︵‿୨📚୧‿︵‿︵‿︵


Recensione


Ambientato nell'Inghilterra del 1800, Adeline Osmont si reca a Londra sotto consiglio di sua nonna Bertha. Si trasferirà dal Lord Luther De Monfort, un nobile dal carattere sfrontato, chiuso, segnato da un passato sofferente.

Adeline è una plebea dalla personalità spigliata, dalla risposta e battuta facile, con il nobile si stabilisce un rapporto intenso, forte, forse unico che entrambi fanno fatica ad ammetterlo e ad accettarlo.

« Lo faceva anche lui in fondo, per questo ogni volta che erano soli, in una situazione come quella, in cui pure madre natura ci metteva lo zampino regalando loro uno scenario stupendo, combattevano con le parole quell’attrazione che piuttosto che sfiorire, aumentava sempre di più, fino a sfociare in una discussione, in una sfida, perché in realtà, avrebbe dovuto trasformarsi in altro, in un qualcosa che non poteva accadere. »

A mano mano che la lettura scorre, si evince come il Lord cambia il suo modo di vedere le cose, il suo atteggiamento, tant'è che compie un gesto nobile che gli si contorcerà contro, difatti, si ritroverà a fare una promessa che non manterrà e questo porterà alla divisione tra lui e Adeline.

Un romanzo storico che, nei primi capitoli si presenta piacevole e divertente per via dei continui battibecchi tra i due personaggi, ma che nella seconda parte della storia prende il via in momenti duri, forti. Con una scrittura fluida e scorrevole, la narrazione si presenta semplice e ben strutturata.

Ho amato moltissimo i due protagonisti nonostante abbiano caratteri diversi che l'autrice ha ben amalgamato rispettando l'epoca storica del racconto.

Troviamo un Luther che fa fatica a ricominciare da capo, si sente in colpa ad innamorarsi nuovamente,  Adeline dal canto suo, con i suoi modi di fare fa breccia al suo cuore e forse loro sono destinati per sempre.

“L’amore è di tutte le passioni la più forte”, aveva letto in un’opera di Voltaire, “perché attacca contemporaneamente la testa, il cuore e il corpo”. 


È un romanzo che toccherà il cuore di chi si immergerà in questa storia e faccio i complimenti all autrice per averci donato questo appassionante racconto tra un nobile e una plebea e la ringrazio per avermi dato la possibilità di leggerlo.

A presto, Tizy 📚

Nessun commento: