Bad Cruz di L. J. Shen

 Cari readers oggi vi parlo di Bad Cruz di L. J. Shen in uscita il 17 maggio 2024.




Titolo: Bad Cruz

Autrice: L.J Shen

Editore: Always Publishing

Genere: Contemporary Romance

Data d'uscita: 17 maggio 2024.









Trama

Tennessee Turner è talmente abituata a essere l’oggetto dei pettegolezzi e il bersaglio delle occhiatacce delle malelingue della piccola città di Fairhope da essersi costruita una corazza. Dietro il trucco deciso e la succinta divisa del diner in cui serve ai tavoli, infatti Nessy va avanti con la sua vita consapevole che nessuno, la sua famiglia in prima linea, ha intenzione di dimenticare gli errori che lei ha commesso né di credere che sia diversa dalla sexy svampita che appare.

Il dottor Cruz Costello, dal canto suo, ha ben altri problemi. Considerato da tutto il paese il meglio che Fairhope possa offrire, ha trascorso la vita saltando da un successo all'altro, riempiendo di orgoglio la sua famiglia e assecondando ogni aspettativa riposta sulle sue spalle - anche se incarnare la perfezione non è sempre facile o divertente.

Quando la sorella di Tennessee si fidanza col fratello di Cruz, le loro due famiglie organizzano una crociera prematrimoniale per conoscersi meglio e trascorrere del tempo insieme. Peccato che Nessy, senza smentire la sua pessima reputazione, combini un guaio enorme e finisca bloccata sulla nave da crociera sbagliata, in una cabina per due… con Cruz. 

Per di più, il premuroso e gentile dottore tira fuori il suo lato antipatico solo con lei. Ma quando l’alcol comincia a scorrere e i segreti a venire a galla, dieci orribili giorni in mare con l’uomo che Tennessee ha sempre destato (e anche sempre sognato) possono prendere una piega impensabile. Di certo, tra una pecora nera e un ragazzo prodigio si accenderanno strabilianti fuochi d'artificio, ma saranno le premesse per navigare felici verso l'orizzonte o per un naufragio assicurato?

︵‿︵‿︵‿୨📚୧‿︵‿︵‿︵


Recensione



La consapevolezza di sé stessi e il prendere in mano la propria vita, sono il tema centrale di questa commedia romantica, firmata dalla Shen. Tennessee Turner si presenta come una ragazza distratta, allegra, protettiva con suo figlio Bear, mentre con la propria famiglia è stata sempre timorosa e poco combattiva. Nonostante subisca i pettegolezzi, le malelingue, i dispetti della cittadina di Fairhope, dimostra indifferenza a ciò che le circonda.

« Tennessee non era perfetta. Era debole. Non aveva minimamente spina dorsale quando si trattava della sua famiglia. Era una vera e propria pappamolle. »

Per uno strano scherzo del destino e complice anche la sua distrazione, Casinessy sbaglia la prenotazione e trascorrerà la vacanza con Crus Costello: il ragazzo più ambito e rispettoso della città. 

È sempre stato innamorato di Nessy fin dai tempi della scuola ed è proprio questo sentimento, l'attrazione, che lo spinge ad avere un obiettivo: prenderla sotto la propria ala per proteggerla, salvarla da tutto ciò che subisce ogni giorno. E proprio durante questa permanenza forzata i due protagonisti saranno gli artefici di una serie di gag.

Oltre a essere derisa dai suoi compaesani, anche la propria famiglia ci mette il suo zampino; infatti Tennessee è costretta a fare delle scelte, mettendo da parte i propri sentimenti nei confronti di Cruz e creando un continuo tira e molla tra i due.

Ho amato questo romanzo, mi ha fatta immergere completamente nella storia dei protagonisti, con le loro battute sempre pronte; per non parlare delle loro scenette che mi hanno strappato molte risate. Con una scrittura fluida, semplice e curata, l'autrice non cade nel banale e il libro cattura il lettore dall' inizio alla fine.

Mi ha sorpreso molto il cambiamento di personalità di Tennessee che mi è sembrata egocentrica e accondiscendente all'inizio; grazie all'aiuto di Cruz, che l'ha sempre vista con occhi diversi, ha fatto emergere il suo vero carattere, senza paura di farsi finalmente valere.

« Tennessee aveva finalmente deciso di essere se stessa, senza alcuna vergogna. Rispettandosi per ciò che era. Senza fare ammenda, senza cercare di placare le persone in città. »

Se volete immergervi in questa commedia romantica non vi resta che leggerlo.

A presto, Tizy 📚



Nessun commento: