Oggi cari readers vi parlo di Non è un paese per single di Felicia Kinglsey in uscita dal 10 gennaio 2022.
Titolo: Non è un paese per single
Autore: Felicia Kingsley
Editore: Newton Compton
Genere: Commedia Romantica
Formato: Digitale e cartaceo
Pagine: 423
Uscita: 10 Gennaio 2022
Trama
Belvedere in Chianti, piccolo borgo sulle colline toscane, dove abbondano ulivi e vigne ma di scapoli nemmeno l’ombra, è in fermento: Charles Bingley, nipote del defunto conte Ricasoli, sta arrivando dall’Inghilterra per prendere possesso dell’eredità, la tenuta Le Giuggiole. La notizia ha scatenato le potenziali suocere, disposte a tutto pur di sistemare le figlie con Charles o con il suo altrettanto affascinante, ricco e single amico Michael D’Arcy. A chi, invece, questa caccia al marito non interessa, è Elisa, amica d’infanzia di entrambi i giovani, con i quali passava tutte le estati alla tenuta, dove ora vive e si occupa con passione della vigna e della produzione del vino. Mentre tutte le ragazze di Belvedere si contendono i due appetitosi single, Elisa cerca di capire cosa ne sarà della tenuta, dato che Charles e Michael sembrano arrivati in Toscana con intenzioni poco chiare. Sono passati molti anni da quando lei e Michael erano compagni di giochi, la vita li ha cambiati e molti segreti si sono annidati tra le pieghe del tempo, che però sono sempre più difficili da nascondere. Possibile che due amici affiatati come loro possano ritrovarsi nemici? E se tra bicchieri di Chianti, scorpacciate di pappardelle e molti malintesi Elisa e Michael finissero a fare i conti con sentimenti tanto forti quanto imprevisti e forse impossibili da reprimere? A Belvedere, terra di pettegolezzi, tutti vogliono sapere…
︵‿︵‿︵‿୨📚୧‿︵‿︵‿︵
Recensione

Non è un paese per single è ambientato tra i borghi e i vigneti che contornano Belvedere e ha come protagonisti Elisa e Michael che si conoscono fin bambini. I loro destini si sono separati per oltre dieci anni, fin quando Charles eredita il casale Le Giuggiole e i due ragazzi avviano l idea di venderlo non sapendo che frutta una qualità di vino pregiato e lo stesso è curato proprio dalla famiglia di Elisa che se n'è sempre occupata.
Il ritorno in Toscana per i londinesi diventa un viaggio di ricordi, nuove conoscenze, esperienze, rappresenta anche la rinascita di vecchi sentimenti che per lungo tempo sono stati oppressi.
Una volta venuta a conoscenza della vendita, Michael è sempre più catturato dai paesaggi che li circonda; d altro canto Elisa combatte in ogni mezzo per poter acquisire la proprietà.
Ho trovato i personaggi spigliati, testardi, ostinati: Micheal a Londra è un uomo d affari che vive solo di lavoro e grazie alla trasferta a Belvedere si rende conto di vivere qualcosa che non gli appartiene; Elisa è una ragazza madre super protettiva, seppur abbia sempre avuto sogni nel cassetto, il destino ha scelto di cambiare i suoi piani, prendendo le redini della vigna rendendolo accogliente e producente.
Due caratteri diversi che nonostante i dispetti, litigi, e incomprensioni rendono la lettura avvincente.
Non possono non mancare le disavventure, i momenti esilaranti come il pappagallo-gallo.
L' autrice, inoltre, intreccia le vicende di Charles e Giada, due personaggi secondari che fa da cornice a tutto il romanzo.
Questi sono gli ingredienti di un romanzo fresco, dal sapore romantico che vi farà davvero divertire e amare.
E se volete sapere se alla fine i sogni diventano realtà non vi resta che leggerlo.
A presto, Tizy 📚
Nessun commento:
Posta un commento