Oggi vi parlo di Puoi trovarmi a New York, primo capitolo della dilogia Con te Ovunque di Gaia Fiorda in uscita dal 31 maggio
Titolo: Puoi Trovarmi a New York
Autore: Gaia Fiorda
Serie: Con te Ovunque
Genere: Commedia Romantica
Formato: Digitale
Uscita: 31 maggio 2024
Trama
Andrew Myers si è lasciato il Maine e il suo passato doloroso alle spalle, nella speranza di trovare un nuovo inizio a New York e, diventando il capitano della squadra di basket del college, ci riesce.
Spera di diventare un professionista nel mondo dell'NBA, ma il padre ha altri piani per vuole che prenda le redini del suo impero automobilistico e alberghiero. Lui però si oppone e, nella speranza che cambi idea, il padre gli taglia tutti i fondi. Andrew non ha intenzione di arrendersi e, senza soldi, casa o macchina, incontra un angelo sceso in Zoe Desideri.
Zoe vive a New York con la sua migliore amica da quasi quattro anni e, studiando per diventare un'insegnante di musica, di certo non si aspettava di invitare il playmaker dell’università a condividere l'appartamento con loro. Non contenta, quando per fare un dispetto al padre, Andrew le chiede di fingersi la sua ragazza, lei accetta, troppo buona per rifiutare.
Una convivenza e una finta relazione sono due cose lontane dalla visione di futuro per Zoe, ma quando i sentimenti iniziano a entrare in gioco è difficile distinguere la realtà dalla finzione. Tra bugie, segreti e problemi di famiglia, Zoe non sa più quale sia la decisione giusta.
Seguire il cuore o lasciare vincere la logica?
Fidarsi ciecamente o non credere a nessuno, per evitare di rimanere feriti?
︵‿︵‿︵‿୨📚୧‿︵‿︵‿︵
Recensione
Puoi trovarmi a new York è la storia di due semplici ragazzi che frequentano l'università della stessa città. Entrambi hanno sogni che vorrebbero realizzare sia per se stessi che per riscattarsi e redimersi dagli errori e cattive strade che hanno intrapreso durante la loro adolescenza quando il mondo che lo circondava stava cadendo a pezzi.
Lo sa bene Andrew Meyers, protagonista di questo romanzo, che ,nonostante sia benestante ,figlio di un ricco imprenditore, si approccia al prossimo in modo umile, premuroso. Ricattato dal padre nello scegliere tra giocare a basket e lavorare con lui, si ritrova senza soldi e senza una casa.
« Mi ero sempre chiesto come dovevano sentirsi i ragazzi che giocavano, sentendo il supporto dei loro genitori dagli spalti. Tifavano per loro, credevano in loro. »
Ed è proprio così che inizia a legarsi a Zoe, una ragazza spontanea, riservata, sempre pronta ad aiutare gli altri. Il loro stare insieme, anche se per finta, spaventa i due sia perché la ragazza è alla scoperta delle sue prime volte e sia perché il cestista ha un passato alle spalle che ha difficoltà a rivelare.
« Sapevo di essermi cacciata da sola in quel problema e sapevo anche avrei dovuto smetterla di farmi così tanti problemi, perché Andrew sembrava rilassato, ma… a un certo punto, finzione e realtà finivano sempre per mischiarsi e mi domandavo quando, tutto questo, avrebbe iniziato a farmi male.»
Ho amato questa lettura fin dall'inizio, mi hanno divertito molto i loro battibecchi e i continui litigi. Ho notato come i due protagonisti insieme siano una bella squadra, i loro caratteri sebbene diversi fanno trasparire complicità, intesa. Inoltre, mi sono accorta di un particolare accostamento al telefilm "One tree Hill" di cui sono una fan e questo mi ha fatto adorare di più il romanzo.
«Ti piace Bar Harbor?» Zoe mi guardò con un sorriso sulle labbra. «Molto. Sembra tipo il quartiere di Gilmore Girl.» «Mai visto.» Roteò gli occhi, alzando le sopracciglia. «Ovvio che non l’hai visto. Da femmine, giusto?» «No, preferivo One Tree Hill.»
Lo sguardo che Zoe mi lanciò mi fece capire che avevo dato la risposta giusta. «Oddio. Ora che ci penso, somigli a Nathan Scott.» La guardai aggrottando la fronte. «E tu a Haley… Canti anche come lei.» «E tu giochi a basket.» Sgranai gli occhi. «Oddio, è la rappresentazione della nostra vita!» »
Drew è un ragazzo che nonostante tutto, ha avuto il coraggio di fronteggiare il padre, di prendere la sua rivincita e riscattarsi per quello che ha passato grazie anche alla presenza di Zoe che, con la sua semplicità, i suoi modi di fare ha saputo difendere e combattere per ciò che ama e a ciò per cui tiene.
Così come Nathan ed Haley, Andrew e Zoe sono l esempio che l amore quello vero, puro, onesto, sincero può superare ogni avversità che si presenta davanti, ritrovandosi "con te, ovunque".
Ringrazio Gaia per avermi fatta immergere in questa storia che ho divorato e piaciuto moltissimo.


Nessun commento:
Posta un commento