Con te a Chicago - Gaia Fiorda

 Oggi vi parlo di Con te a Chicago di Gaia Fiorda in uscita il 21 luglio.



Titolo: Con te a Chicago

Autore: Gaia Fiorda

Genere: Contemporary romance

Trope: Second Chance, Love to hate to love, Angst, Slow burn

Uscita prevista: 23 luglio

Pubblicato da: Collana Strawberry Sour









 

Trama

Jack non avrebbe mai pensato di tornare nel South Side; Chicago ormai era solo un ricordo così come i problemi, le persone e i rimpianti…

Eppure, quattro anni dopo, è costretto a tornarci per onorare la morte del suo primo coach del liceo.

Quando rivede Jocelyn, quello che ha disperatamente cercato di dimenticare in tutto quel tempo va in fumo. Basta uno sguardo e un movimento di quei capelli rossi e Jack torna a essere il ragazzino di diciannove anni che l’ha lasciata.

Ma ora è troppo tardi, lei ha un altro, un ragazzo che entrambi odiavano al liceo e, come se non bastasse, lo odia da morire per il modo in cui se n’è andato.

Jack, però, non ha tempo da perdere, soprattutto adesso che ha scoperto che la nonna sta male e ha bisogno di lui.

Jocelyn è andata avanti. Finalmente fa il lavoro dei suoi sogni, aiutando i cani a trovare casa, ed è felice.
Si è lasciata Jack e tutto quel dolore alle spalle, ma dentro di sé ha sempre saputo che non sarebbe finita in quel modo, non per lei e per il suo orgoglio.
Non appena scopre che il suo ex è tornato in città, quindi, le crolla il mondo addosso.
Tutte le certezze costruite su false convinzioni cedono.

A complicare tutto c’è il suo fidanzato che, per gelosia, inizia a mostrare comportamenti problematici ai quali prima del ritorno di Jack non aveva fatto caso.
Ora che anche il canile dove lavora rischia di essere smantellato, Joc è convinta che non le potrebbe accadere niente di peggio.

Purtroppo, però, la vita è sempre dietro l’angolo e i problemi pronti ad assalirti alla gola.
Jocelyn dovrà affrontare non solo un cuore spezzato che non si è mai cucito, ma anche la paura di perdere ciò che ama.

L'eco di un amore indissolubile basterà a entrambi per non cadere in pezzi e restare a galla?

︵‿︵‿︵‿୨📚୧‿︵‿︵‿︵

Recensione



Con te a Chicago è la storia di Jocelyn è una ragazza segnata dalla sofferenza, dalla perdita di un amore forte verso Jack che per colpa di una bravata, è stato costretto a trasferirsi a New York.
Tornato nella città nativa, dove il passato e il presente si mescolano, si risveglia in lui quello che il cuore aveva accantonato per questi ben lunghi quattro anni; il forte impatto si evidenzia quando Jackson scopre della relazione tra Joc e Robert, eterno rivale.

« Quando passava così tanto tempo prima di rivedere una persona con la quale si aveva avuto qualcosa di profondo, era scontato che quella scintilla, quell’amore, lasciasse un vuoto pieno solo di silenzio e domande. »

Nello scorrere delle pagine, l'autrice affronta un tema ricorrente fatto di parole forti, comportamenti ossessivi sospettosi agli occhi di Jackson  tant'è che salva e difende la rossa in più di un'occasione.
Rilevandosi un ragazzo dal carattere forte, combattivo e determinato si impone a sé stesso di riconquistare Joc con ogni mezzo con lo scopo di riportare a galla quell' emozioni ormai rinchiuse e ricordi mai cancellati.

« Faceva strano come il destino giocasse a volte: ti faceva incontrare una persona della quale ti innamoravi, per poi strappartela e farti soffrire la sua mancanza, solo per poi fartela ripresentare anni o mesi dopo e farti riprovare tutte quelle emozioni di nuovo. »

Un libro che ho divorato e che ho amato moltissimo fin dall'inizio per la storia narrata in modo semplice e che arriva dritta dritta nel cuore del lettore.
Lyn, con il ritorno di Jack, sembra di vivere due storie parallele: lotta sia per difendersi da un rapporto malato e asfissiante, sia per non farsi sopraffare da ciò che prova con l'avvicinarsi ad un Jackson cambiato ,il quale, si fa carico di un passato tenebroso convivendo con l'etichettatura del "tale padre e tale figlio", sensazione che con la maturità acquisita, riesce ad affrontare rilevando una verità taciuta per molto tempo.

Non si possono non citare i personaggi secondari che, in parte ostacola questo rapporto che cerca di rinascere e chi invece si allea come la dolce nonna che, come una seconda mamma, si è presa cura del giovane ragazzo con cura e affetto o la sorella Tori che nonostante i fraintendimenti, riacquistano la loro complicità.
Sono preamboli che vi faranno amare questo romanzo facendovi sognare e rimanere a Chicago.

Ringrazio la Collana Strawberry Sour e l'autrice Gaia per avermi dato la possibilità di leggerlo.

A presto, Tizy 📚






Nessun commento: