Possessione: provare ad amarsi- Serie Possession #2 di Penelope White

 Oggi vi parlo di Possession: provare ad amarsi, secondo capitolo della dilogia Possession di Penelope White in uscita dal 21 marzo


Titolo: Possession: provare ad amarsi (Volume Due)

Serie: Possession #2

Autore: Penelope White

Editore: Self publishing

Genere: BDSM Romance

Formato: Ebook e Cartaceo (GRATIS su KU)

Pagine: 455

Prezzo eBook: 2.99 euro

Prezzo cartaceo: 15.60 euro

Data pubblicazione: 21 marzo 2022






Trama

Anna e Alessandro hanno finalmente fatto i conti con la realtà: qualcosa li lega nel profondo.
Un legame così viscerale da superare le barriere del semplice possesso. Più potente persino di affetto
e amore.
Un’unione che non può essere spiegata a parole.
Un filo che li unisce, senza definizione, che non si può etichettare.
Il punto ora è: quanto può durare tutto questo?
Il loro tentativo di amarsi è forte quanto pericoloso.
Due esistenze così diverse, ora troppo vicine.
Desideri e realtà che si sovrappongono a fatica.
Possesso, legame, amore.
Dubbi, segreti, bugie.
Come finirà la loro storia?

«Ma il tempo cambia quasi tutto, Anna. Perché l’appartenenza, il possesso, il legame tra due persone
sono cose che restano esattamente lì, dove sono sempre state: scalfite nella pietra dell’anima».

︵‿︵‿︵‿୨📚୧‿︵‿︵‿︵

Recensione


Questo romanzo inizia con un salto temporale di quasi due decenni quando,  un giovane Alessandro si avvicina al mondo della dominazione e si scopre una parte del passato che lo riguarda indirettamente,  arrivando poi al presente che l' autrice riesce ad intrecciare in modo parallelo. 

Nel corso della storia, Sandro ed Anna riescono finalmente a darsi una vera e propria possibilità, ad avere un rapporto "normale". Ma si sa, che in amore non sempre è tutto rose e fiori e tra la commessa e Alessandro emergono dubbi sul loro legame. Dubbi che la stessa Anna, vivendo il cambiamento repentino del suo uomo, intuisce nello sguardo di Sandro, che fatica non poco ad ammettere.

« Poche volte, nella mia vita, non ho trovato le parole giuste per ribattere. Poche volte sono rimasto senza. Così come, poche volte, ho trovato qualcuno che mi facesse una domanda a cui non avevo il coraggio di rispondere. »

Fatto di molteplici incomprensioni, segreti ed omissioni, è una storia tutta da scoprire: ammetto non sia stato un romanzo semplice da recensire per le emozioni forti ed intense che ho provato durante la lettura e che Penny è riuscita a trasmettere con la finezza che la distingue.

Anna si presenta con una personalità decisa, sa ciò che sente e vuole da Sandro e, vedendolo cambiato, a tratti pensieroso fioriscono delle incertezze sul loro legame: lui si affaccia su qualcosa di sconosciuto, diverso dal suo modo di amare e questo oltre a spaventarlo, lo spinge ad innalzare muri, a ritornare dove tutto è cominciato con la consapevolezza di ciò che la sua natura, la sua razionalità può comportare nel suo rapporto con Anna.

« E ti intimorisce perché?” uno sguardo fugace alle labbra, prima di tornare sul verde intenso dei suoi occhi. “Perché se stavolta ti perdo, perdo un pezzo di me. »

« Per quanto tu voglia quell’uomo, per quanto tu senta ancora con lui un legame, c’è sempre un motivo per cui due persone smettono di sentirsi. Di qualsiasi natura sia stato il loro rapporto, se è finito non è mai per caso. »

Suddiviso in tre parti, narra di un uomo e una donna, di un legame che va oltre ogni cosa, difficile da spiegare che Penelope è riuscita in questo capitolo conclusivo a mettere i tasselli al proprio posto, sorprendo il lettore per il finale inaspettato. 

« Provare ad amarsi è un tentativo. Noi lo abbiamo fatto, mettendoci in gioco, ma non è andata e arrivati a questo punto bisogna essere razionali e guardare in faccia la realtà »

Non vi resta che leggere questo capitolo su Alessandro ed Anna e ringrazio l'autrice per avermi dato la possibilità di leggerlo.

A presto, Tizy 📚


 


Nessun commento: