Oggi readers vi parlo di Quelli perduti. L'amore nell'ombra di Daphne Ali in uscita dal 21 aprile 2024.
Serie: Broken Guys #2
Autrice: Daphne Ali
Editore: Self publishing (Amazon e disponibile su KU)
Data di uscita: 21 aprile
Genere: Contemporary romance
Autoconclusivo
Prezzo ebook: 1,99
Prezzo cartaceo: 13,99
Trama
Celeste vive sotto una campana di vetro, con tante regole e pochi sogni. Canta in un coro perché è troppo timida per farlo come solista, ma quando è da sola nella sua stanza si immagina una vita del tutto diversa. Proprio lì, sotto al suo letto, è nascosta una botola segreta nella quale colleziona “oggetti proibiti”: biancheria di pizzo, romanzi erotici e una sim segreta.
Il suo mondo fatto di divieti entra in collisione con quello di Ludovico, meccanico di una delle scuderie più blasonate del motomondiale. Lui incarna tutto quello da cui Celeste dovrebbe stare alla larga: è ateo, senza famiglia e vive nella periferia di Roma.
Celeste si sente soffocare nella prigione in cui l’hanno rinchiusa. Desidera aprire le ali e guadagnare la libertà come una coraggiosa farfalla.
Questa è la storia di due anime perdute.
Celeste, intrappolata in una vita perfetta che qualcun altro ha scelto per lei.
Ludovico, intrappolato in una vita senza radici.
Possono due mondi così diversi scontrarsi senza distruggersi?
“L’amore accade e basta. E non è mai come gli altri vorrebbero che fosse. Noi ci siamo amati di nascosto”.
AVVERTENZE:
“Quelli perduti” tocca tematiche sensibili. Sono presenti esempi di famiglie disfunzionali.
Si consiglia una lettura consapevole.︵‿︵‿︵‿୨📚୧‿︵‿︵‿︵
Recensione
Quelli perduti allaccia molto la storia di Jacopo e Nora raccontata un po' dal punto di vista di Celeste e Ludovico che fa da contorno alla loro di storia.
Sono anime perdute dal sapore amaro di essere sbagliati per il colore della pelle, per la voglia di sentirsi liberi, sognare di essere qualcuno per salvaguardare chi è indifeso o di essere un semplice meccanico della scuderia del suo migliore amico.
Ma quello che l autrice ha voluto sottolineare, con questo secondo capitolo, sono alcune realtà che spesso e volentieri non dovrebbero esistere ma che purtroppo ci sono, ovvero genitori che tarpano le ali ai propri figli secondo la loro cultura o la loro scuola di pensiero. È un comportamento che Celeste subisce e, sotto minaccia, decide di frequentare Edoardo, il quale si trova nella medesima situazione.
I due approfittano di questa condizione,seppur forzata, per vivere la propria vita all oscuro di tutti e celeste lo fa con Ludovico. Le cose si complicano quando la verità di Edoardo viene a galla e per proteggersi mette a rischio la storia della ragazza.
Tematiche abbastanza importanti quelle che affronta l'autrice in modo semplice e delicato. Con la sua scrittura scorrevole sorprende il lettore capitolo dopo capitolo.
Ho amato tutto di questo libro, l'ho trovato molto veritiero: Celeste e Ludovico sono due semplici ragazzi che lottano per la loro libertà, per trovare il loro posto in un mondo fatto di ipocrisie e di abbandoni che spesso condizionano il loro essere. Tra mille bugie, soprusi e colpi di scena inaspettati risalta la vera forza dei due ragazzi che nonostante tutto li rende sempre più uniti l'uno all'altra.
Non vi resta che leggere questo secondo libro della serie e faccio i miei complimenti a Daphne per la storia di Squish e Celeste.
A presto, Tizy 📚


Nessun commento:
Posta un commento