Quelli dimenticati. L'amore tra i ricordi Broken Guys #3 di Daphne Ali

 Oggi readers vi parlo di Quelli dimenticati. L'amore tra i ricordi di Daphne Ali in uscita dal 19 novembre 2024.



Titolo: Quelli dimenticati. L'amore tra i ricordi 

Serie: Broken Guys #3

Autrice: Daphne Ali

Editore: Self publishing (Amazon e disponibile su KU)

Data di uscita: 19 novembre

Genere: Contemporary romance

Autoconclusivo

Prezzo ebook: 1,99

Prezzo cartaceo: 13,99





Trama

Il passato tormenta Al fin dall’adolescenza: ha commesso un errore a cui non può rimediare. Ciò che lo tiene a galla è il suo talento come tatuatore, ma è sull’orlo del fallimento. Se perde lo studio di tatuaggi, non gli resta nulla.

Neanche Shanti ha avuto un’infanzia felice: è il frutto di una relazione occasionale tra una prostituta e un suo cliente, ma prende la vita di petto. Quando viene licenziata, si accorge di non avere un piano di riserva.
Ma il destino trova sempre il modo di far incontrare due anime che hanno bisogno di risalire la china.

Al e Shanti iniziano a collaborare per risollevare lo studio di lui. Caos contro organizzazione. Non c’è convivenza più difficile, soprattutto per il carattere schivo di Al, che allontana tutti e odia il mondo intero.
Non sembrano avere niente in comune, se non una forte avversione reciproca e per questo fanno scintille. Il problema è che nessuno dei due vuole ammettere che il fastidio si sta trasformando in attrazione.

« Le cicatrici restano per ricordarti quello che eri.
L’inchiostro le copre per dirti chi hai scelto di essere. »

AVVERTENZE:
“Quelli dimenticati” tocca tematiche sensibili. Sono presenti esempi di famiglie disfunzionali (accenni). Si consiglia una lettura consapevole.

︵‿︵‿︵‿୨📚୧‿︵‿︵‿︵

Recensione



Con quelli dimenticati, la Daphne riaffiora temi che spezzano con quel punto di speranza di trovare la pace nel cuore di chi ha dovuto affrontare perdite alzando muri a chi gli sta accanto. Ma poi arriva Shanti, che con la sua personalità forte, determinata e possiamo anche dire puntigliosa fa breccia a quel cuore, a quel ragazzo chiuso in sé stesso da troppo tempo, ovvero Alberto, il quale ha un' anima circondata da paure, rimproveri, sensi di colpa che trovano sfogo con l eccessiva rabbia soprattutto nei casi in cui l ignoto o i ricordi si presentato.

Ma l'autrice, con questo terzo libro, tratta anche il trascorso di Shanti riguardo quello che ha subito la madre, che per crescere la figlia,si è dovuta sottomettere al volere degli uomini rischiando di essere desiderata da loro stessi.

Il loro rapporto inizia quando la ragazza va a lavorare allo studio di tatuaggi di Al e nonostante i litigi, lo scambio di idee sempre diverse, nasce un legame forte intenso che va oltre ogni aspettativa. Mano a mano che la lettura scorre, si evince lo stato d'animo del tatuatore che basta poco a fare scattare quell ira distruggendo ogni cosa. Ma grazie ad Asia, la sua ex, che Shanti trova il modo di scoprire quello che lo tormenta.

Ho adorato questo libro, Daphne tocca con semplicità e fluidità temi attuali.
Ancora una volta ho rivisto i protagonisti molto veri nonostante i loro caratteri contrastanti e i continui battibecchi riescono a trovano una sintonia, un equilibrio difficile da amalgamare.

Non possono mancare i personaggi dei libri precedenti che faranno da contorno alle vicissitudini dei due ragazzi.

Non vi resta che leggere e farvi catturare dalla storia di Al e Shanti.

A presto, Tizy 📚

    La serie Broken Guys è composta da:
  • Quelli sbagliati. L'amore tra le macerie - #1 Recensione Qui
  • Quelli perduti. L'amore nell'ombra - #2 Recensione Qui





















Nessun commento: