Oggi readers vi parlo di Innamorata del Quarterback di Ava Avery in uscita dal 16 maggio 2025.
Titolo: Innamorata del Quarterback: A forced proximity romance
Serie: Touchdown d'Amore #1
Autrice: Ava Avery
Editore: Self publishing (Amazon e disponibile su KU)
Genere: sport romance
Autoconclusivo
Trama
Ace Apollon, il quarterback stellare degli Honolulu Hornets, si trova in una particolare situazione di stress, dato che è minacciato da una stalker. Il dirigente degli Hornets decide, allora, di ingaggiare una guardia del corpo che lo segua ovunque. Il fatto che la guardia sia una donna tutto d’un pezzo e che per di più dovrà vivere a casa sua destabilizza inizialmente Ace. Ma Alana Amosa non è solo tutta d’un pezzo, bensì anche coraggiosa e forte. Così la curiosità di Ace si accende all’istante e dietro il finto distacco che le mostra, si celano in realtà numerose occasioni per osservare l’ex agente speciale. Alana, dal canto suo, è rimasta segnata dal passato. Una missione complessa durante il suo ultimo incarico all’estero ha lasciato cicatrici profonde in lei, visibili e meno visibili. È totalmente escluso che si lasci coinvolgere in una storia d’amore. Tantomeno con la superstar acclamata del football, Ace Apollon, appunto, che gioca a tutt’altro livello rispetto al suo. Eppure, non ha fatto davvero i conti con Ace…
Devo concentrarmi sulla nuova stagione del campionato di football che è ormai alle porte. E invece, sono pedinato da una stalker che minaccia di rovinarmi la vita o, peggio ancora, di uccidermi.
︵‿︵‿︵‿୨📚୧‿︵‿︵‿︵
Recensione

Ace Apollon è un rinomato quarterback della squadra di football degli
Honolulu Hornets, il quale riceve lettere minatorie da una stalker e così il team della
squadra si rivolge alla Koa Securities proponendo come guardia del
corpo Alana, una ragazza dal carattere forte, seppur il suo fisico e la
sua mente sono martoriati dai segni di un passato non molto semplice da
affrontare.
Il loro inizia ad essere un rapporto lavorativo, ma che
prende una piega diversa, inaspettata soprattutto grazie all'affetto e
all'attrazione che il quarterback prova nei confronti dell'Amosa. Le
cose però si complicano quando la stalker stessa lascia un segno proprio
nell' abitazione di Ace.
« E sì, ammetto che forse il pensiero di una stalker malata mi spaventa un po’. Perciò sono arrabbiato. Perché la paura è un sentimento a cui non sono abituato. La paura è qualcosa che, in quanto giocatore di football ed eroe nazionale, scateno negli avversari sul campo da gioco, semmai. Con questa strana sensazione di inquietudine nello stomaco, però, non riesco proprio a fare i conti. È nuova per me. E non posso dire che mi piace essere spaventato. »
Un romanzo che mi ha colpito molto per alcune tematiche che ha affrontato l autrice. La sua penna è scorrevole, fluida e con semplicità descrive ciò che i protagonisti provano.
Apollon è un semplice ragazzo che ama divertirsi con gli amici, dall' aspetto intrigante e un carattere affine, sincero ed empatico; Alana sebben il suo lavoro l'ha portata a contare sempre su stessa, ha una personalità per alcuni aspetti fragile in quanto, mettendosi a confronto con le altre ragazze, prova un po' di risentimento sentendosi fuori posto al fianco del suo assistito.
« Mi ha insegnato che non tutti gli uomini sono uguali e che non bisogna generalizzare le cattive esperienze. Solo perché una persona si è ritrovata profondamente delusa, non significa che deve perdere la speranza e la fede, che la persona giusta, prima o poi, busserà alla nostra porta. »
Come sempre l'autrice ci regala anche qualche colpo di scena che rende il libro interessante e per nulla scontato.
Ringrazio Ava per avermi dato la possibilità di leggerlo.
A presto, Tizy 📚

Nessun commento:
Posta un commento