Oggi readers vi parlo di Tutta colpa di una Jeep Renegade di Soleil Fiore in uscita dal 16 aprile 2025.
Titolo: Tutta colpa di una Jeep Renegade
Autrice: Soleil Fiore
Editore: Blueberry (Amazon e disponibile su KU)
Genere: New Adult, Forced Proximity, Slow Burn, Bad Boy
Prezzo ebook: Promo a 0,99 poi 2,69 euro
Trama
Quando qualcosa è scritto nelle stelle non puoi ignorarlo, giusto? Così come non puoi ignorare la S F I G A e tutti i disagi e le situazioni spiacevoli che essa comporta. E Chanel Villoresi lo sa bene.
Sognatrice accanita e romantica fino alla punta dei piedi, Chanel non riesce a non dire la sua quando qualcosa non le torna e a mandarti a fanculo senza mezze misure. Ma come ogni essere umano ha un punto debole: la sfortuna... anzi, la sua è un po' più particolare: si tratta di una Jeep Renegade nera.
Ciò la porterà a dover fare i conti con Emiliano Righetti, il bad boy del liceo che frequenta, e i suoi occhi magnetici e tremendamente meravigliosi.
Ma se anche lui nascondesse un segreto? Uno di quelli che ti uccide lentamente, di cui non puoi più liberarti, e uscisse fuori nel peggior modo possibile? Che cosa succederà tra i due?
“I suoi occhi mi trapassano la pelle come uno spillo, rimangono su di me come se volessero proteggermi da qualcosa, da qualcuno… o più semplicemente da sé stesso, e io, in quell’attimo di smarrimento,
mi chiedo per quanto ancora dovrò fingere di non amarlo.”
︵‿︵‿︵‿୨📚୧‿︵‿︵‿︵
Recensione
Tutta colpa di una jeep Renegade è un romanzo ambientato ai tempi del liceo di Firenze frequentato da Emiliano e Chanel. Tutto nasce da un tamponamento tra la fiat del padre della ragazza e la jeep dello stesso Righetti.
Tra i due ragazzi è subito attrito, un odio profondo fatto di insulti, litigi, scontri verbali dai quali entrambi escono sconfitti. Fin quando arriva un brutto litigio e alcune verità vengono a galla ritrovando Chanel ad affrontare una volta per tutte i reali sentimenti verso Emiliano.
Riusciranno i due a mettere da parte l astio?
«Sei pericolosa, Villoresi. La mia eterna dannazione.»
«E ho paura, ho una paura fottuta di prendermi una cotta per la persona sbagliata. Ma chi me lo dice che Emiliano non sia la persona giusta? »
Una storia ben scritta in modo semplice e diretto che arriva al lettore in modo dirompente.
I due protagonisti sono dei ragazzi orgogliosi , con caratteri forti che si incendiano anche con un semplice sguardo.
« Siamo due incendi di rompenti che spaccano tutto. Che spaccando persino sé stessi.»
Il loro atteggiamento è più che altro uno scudo per proteggersi dall' amore, in quanto Emiliano in primis dimostra di voler solo avventure, ma quando è in compagnia di Chani, il suo comportamento cambia, e si nota specialmente quando inizia ad avvicinarsi alla ragazza aprendosi completamente, soprattutto affrontando un passato che l autrice ha incastrato bene nella storia.
Dal canto suo, Chanel si rende conto che la vicinanza con il Righetti comincia a farsi importante nella propria vita.
Questo libro mi ha davvero emozionata dall' inizio alla fine, facendo un dolce salto nel passato tra i banchi di scuola e il primo amore.
Ringrazio l autrice per avermi dato la possibilità di leggerlo.
A presto, Tizy 📚

Nessun commento:
Posta un commento