Oggi readers vi parlo di La duchessa di Chiara Cipolla e di Davide Viaggi in uscita dal 7 aprile 2025.
Titolo: La Duchessa
Autori: Chiara Cipolla e Davide Viaggi
Autori: Chiara Cipolla e Davide Viaggi
Editore: Self publishing (Amazon e disponibile su KU)
Genere: storico romance
Autoconclusivo
Prezzo ebook: 2,99
Trama
Sussex, 1863
Lady Charlotte è la debuttante più bella e ammirata della Stagione, peccato che il suo unico scopo sia far capitolare l’affascinante James Blackthorne, conte di Grantham, amico di famiglia e ahimè inafferrabile.
La sua risolutezza però le fa compiere un passo audace e un bacio rubato su una fredda terrazza potrebbe riaccendere le sue speranze, o almeno destabilizzare chi, per la prima volta, la vede come una donna.
Purtroppo, degli investimenti poco oculati del padre portano l’intera famiglia sul lastrico e lei, seppur ignara di ciò che le accade intorno, è costretta a fidanzarsi con un duca che non conosce e non ama.
Saprà la sua tenacia mantenere saldo un amore tanto desiderato seppur impossibile?
E James, il cui cuore si è appena destato, lotterà per colei che è divenuta il centro di ogni suo pensiero?
Tra le meravigliose praterie del Sussex e il Nuovo Mondo devastato dalla guerra di Secessione, si sviluppa una storia d’amore romantica e al tempo stesso molto sofferta, fatta di speranza e lacrime, di passione e sacrificio.
︵‿︵‿︵‿୨📚୧‿︵‿︵‿︵
Recensione
Ambientato nell' Inghilterra del 1860, Charlotte Halifax è una bambina spigliata, irriverente. Già in tenera età si lega a James Blackthorne, un conte gentiluomo e amico di famiglia.
I guai arrivano quando il conte Halifax, investendo nelle navi subisce un tracollo economico e Lottie, ormai in età adulta e successivamente con il debutto in società, è costretta ad un matrimonio combinato con il duca Northfolk, un uomo spietato, senza scrupoli che farà di tutto per ottenere ciò vuole.
Charlotte, all'oscuro delle condizioni economiche in cui versa la famiglia, cerca in tutti i modi di ribellarsi, chiedendo aiuto ai familiari e soprattutto al suo amato James ma senza risultati. Grazie all'aiuto di chi le sta accanto, farà in modo di salvarla e intraprendere una strada dal futuro ignoro. E come in ogni storia, il passato è dietro l angolo per sconvolgere l esistenza della damigella.
Un amore senza tempo, che va oltre ai confini inglesi, la sofferenza e il periodo storico che l'autrice descrive in ogni punto con semplicità riesce a coinvolgere coloro che si immergono in questo romanzo.
Mi sono incrociata con una charlotte dalle mille risorse, con il suo carattere spesso e volentieri ribelle ad un personaggio che si trasforma in un animo nobile, responsabile, aiutando chi ha più bisogno.
Un cuore sofferente per ciò che ha subito e che probabilmente non dimenticherà più.
In James ho visto un personaggio che, nonostante abbia cercato di imporsi per Lottie e alla fine non è bastato, sacrifica il suo animo rispettando i suoi doveri da nobile fin quando sarà proprio uno scherzo del destino a farlo capitolare nuovamente.
Non vi resta che leggerlo e ringrazio l'autrice per avermi dato la possibilità di leggerlo.
A presto, Tizy 📚


Nessun commento:
Posta un commento