Oggi readers vi parlo di Beautiful disaster in Paris di Sarah Rivera in uscita dal 8 settembre 2025.
Titolo: Beatiful disaster in Paris
Autrice: Sarah Rivera
Editore: Self publishing (Amazon e disponibile su KU)
Genere: contemporany romance
Autoconclusivo
Prezzo ebook: 2,99
Trama
un po' come il Big Bang."
Maximilien è quello che si dice una calamita per le sfighe.
Ha abbandonato da tempo i suoi sogni in un cassetto, costretto a crescere in fretta di fronte alle responsabilità. Vive in un piccolo appartamento all'ombra della Tour Eiffel con un cagnolino disabile.
La vita è stata dura con lui ed è certo che gli deve ancora un sogno.
Gioia è una ragazza seria sul lavoro e col pallino della moda.
È molto esigente con sé stessa e il suo più grande sogno è avere un negozio d'abbigliamento.
Ma nonostante l'impegno che ci mette in tutto ciò che fa, troppo spesso le cose non vanno come vorrebbe...
Ora che finalmente dirige una boutique a Parigi potrà dirsi realizzata?
Così sembrerebbe, ma...
Se è vero che un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso, forse avere un sogno e coltivarlo non è poi così male...
Un caffè malamente rovesciato su un tailleur color crema è il punto d'incontro tra due vite che forse non si sarebbero mai incontrate.
Ma tutto inizia da un punto, e un po' come il big bang, può solo esplodere... se in meglio o in peggio starà a voi scoprirlo.
︵‿︵‿︵‿୨📚୧‿︵‿︵‿︵
Recensione
Avete presente quei romanzi che descrivono la vita semplice di due persone comuni? Ecco, con Beautifull disaster siamo davanti a questo tipo di storia che ti accarezza l' anima.
Ho avuto modo di conoscere Gioia, una ragazza che entra a far parte di una grande boutique come manager e, in una giornata di lavoro come tutte le altre, c'è un bel disastro che l aspetta: il caffè accidentalmente rovesciato per mano del cameriere del bar di fronte.
Non è altro Maximilian, un giovane uomo, che si ritrova licenziato a causa dell accaduto. Con un passato complicato alle spalle, fa di tutto per quadrare i conti e andare avanti.
Destino vuole che l appartamento del condominio dove risiede Max viene affittato a Joie e proprio dal loro incontro/scontro che tutto inizia a prendere forma la loro storia.
Il punto chiave della loro relazione è l esserci l una per l'altro sia nel momento del bisogno che non.
Questo è il primo libro che leggo di Sarah e il suo modo di scrivere mi ha trasmesso dolcezza, umanità che molte volte in questo mondo va scomparendo. pagina dopo pagina, l autrice ti fa incanalare in un posto dove nascono legami forti, indissolubili senza chiedere nulla in cambio.
Ho amato molto i protagonisti che mi hanno fatto vivere molte emozioni nelle piccole cose, dove basta una semplice pizza o una semplice cena per trasmettere i propri sentimenti alla persona che si ha affianco.
Joie, trasferita da Roma a Parigi, cerca di realizzarsi nella grande boutique andando incontro a molte difficoltà; Maximilian, invece, è un tuttofare che cerca di vivere alla giornata ma con un grande sogno nel cassetto.
Ho adorato anche i personaggi secondari che hanno reso quel condominio una grande famiglia.
Beh che dire, vi consiglio vivamente di leggere questo romanzo che vi farà innamorare e assaporare la semplicità di Gioia e Max nella splendida Parigi.
Per finire, ringrazio Sarah per avermi dato la possibilità di leggere la storia.
A presto, Tizy 📚


Nessun commento:
Posta un commento