Per gioco o per destino- Red Carpet #2 di Rachel Van Dyken

Oggi Readers vi parlo di Per caso o per destino di Rachel Van Dyken in uscita il 2 agosto.



 Titolo: Per gioco o per destino

 Data uscita: 2 agosto

 Serie: Red Card #2

  Autore: Rachel Van Dyken

 Editore: Always Publishing

 Genere: Contemporary Romance

 Pagine: 256










TRAMA

L'unico modo per vincere è infrangere tutte le regole.

Da ex calciatore e ora agente sportivo di successo, Matt Kingston è convinto di saper gestire qualsiasi problema. 

Quando sua sorella gli telefona alle prime luci dell’alba per convincerlo ad accettarla come tirocinante, Matt - distratto dalla mancanza di caffeina e da un’agenda fitta di appuntamenti - non solo le offre il lavoro, ma acconsente a una serie di proposte senza prestare troppa attenzione. È così che si ritrova davanti alla porta di casa sua Parker Speedman, la migliore amica di sua sorella e… la sua nuova coinquilina.

Con un pallone da calcio Parker è un talento naturale, ma fuori dal campo è una vera testa calda, stando alle chiacchiere. Dopo aver mollato un pugno in faccia al suo ex allenatore in diretta TV, nessuna squadra è più disposta a ingaggiarla. Adesso per realizzare il suo sogno di affermarsi come calciatrice ha bisogno di un vero miracolo o, in alternativa, dell’agente migliore del Paese: Matt.

Anche se dopo un primo incontro burrascoso convincere Matt a rappresentarla sembra una missione impossibile, grazie a qualche aiutino esterno Parker riesce nell’impresa: Matt sarà il suo nuovo agente e la allenerà per le prossime settimane, in vista dei provini con alcuni importanti club femminili.

Tutto sembra incastrarsi alla perfezione, peccato che lavorare insieme non si riveli così semplice per Matt e Parker, principalmente per colpa della chimica innegabile che si è accesa tra loro due. Eppure Parker sa che Matt è pericoloso: è un uomo potente, stringe tra le mani il destino del suo sogno più grande e in più possiede una straordinaria abilità di eludere la sua difesa e… puntare dritto al suo cuore.

Anche Matt sa che qualsiasi legame tra un allenatore e una sua giocatrice infrangerebbe pericolosamente ogni regola ed etica professionale, ma quando è il destino a scendere in campo... tutte le regole del gioco cambiano.
In amore, è il destino a dettare le regole del gioco.

︵‿︵‿︵‿୨📚୧‿︵‿︵‿︵

Recensione


La Van Dyken è una delle mie scrittrici preferite, Per gioco o per destino è quel romanzo che ti fa emozionare, commuovere e ti strappa anche un sorriso.

 Parker è una giocatrice di calcio dal carattere forte, sensibile, un'atleta formidabile, il suo sogno è quello di diventare una famosa calciatrice e ci pensa la sua migliore amica Willow ad incastrarla affinché suo fratello Matt, un agente sportivo, ex giocatore e con la passione del calcio la possa rappresentare. 

È un sogno che si presenta arduo, per via di un pugno dato all' allenatore ripreso in TV, un pugno che nasconde una verità difficile da raccontare.

Vengono affiancati da Jagger e Sadie conosciuti nel precedente libro, che con le loro battute e la loro simpatia cercano di dare sostegno ad entrambi, soprattutto al loro agente.

Il loro rapporto cresce allenamento dopo allenamento, corsa dopo corsa, fin quando ad un primo incontro con un ex allenatore si scopre ciò che Parker nascondeva per vergogna, timore di non essere creduta,ma la loro è una storia che si evolve capitolo dopo capitolo, ciò che provano è qualcosa di unico, prezioso creando un po' di incertezza nelle proprie vite. Ed è proprio grazie alla forza e al coraggio di Parker che quella verità verrà a galla.

Ho amato tutto di questo libro, dalla prima all ultima pagina. Mi sono innamorata follemente di Matt, nonostante si fa un po' odiare perché nasconde il suo interesse, riesce a trasmettere sicurezza e protezione. 

Ho adorato Parker, che seppur nella sua fragilità , è riuscita a trovare quella forza per affrontare il suo passato una volta per tutte. 
Mi è piaciuta molto la sua complicità con Jagger e Sadie.

Un romanzo da amare che ci fa riflettere e renderci conto che siamo forti e che ci sarà sempre una seconda occasione nella nostra vita.

Consigliatissimo.

A presto, Tizy 📚

Nessun commento: