Attimi di un'altra vita di Monika Venusia

 Cari Readers, oggi vi parlo di Attimi di un'altra vita di Monika Venusia in uscita il 20 luglio



Titolo: Attimi di un'altra vita

Autore: Monika Venusia

Data di uscita : 20 luglio 2023

Editore: Blueberry

Genere: Romance contemporaneo spicy e giallo

Pagine: 460







Trama:

Angela Brown ama due uomini, possibile? Aveva sposato il marito folgorata da un sentimento immenso, ma poi, poco dopo, aveva incontrato Mauro Lancillotti, comandante della polizia di Roma, ed è stata attrazione magnetica dal primo istante. 

Quei capelli, quegli occhi, la sua pelle… perché non riusciva a stare lontana da lui? Che cosa, il marito, non era capace di regalarle? Com'era possibile che bastasse il suo sguardo per farla eccitare, per farle sentire un desiderio immenso di fare l'amore con lui? Com'era possibile, che lei, sostenitrice del matrimonio e della fedeltà coniugale, fosse diventata la sua amante, senza pensare alle conseguenze e, anzi, sentendosi felice come non mai?

Andrea, suo figlio, non sa ancora che Roberto, suo marito, non è suo padre, e non dovrà mai saperlo.
Ma ormai questa storia è alle spalle. Sebbene quei pochi mesi con lui fossero stati intensi e bellissimi, impossibili da dimenticare, tutto sembra ormai così lontano.
Sennonché, in un giorno qualunque, lo rincontra al supermercato... impossibile non scambiare due chiacchiere. La scintilla si accende subito.

No, stavolta non avrebbe nuovamente accettato tutto questo, non avrebbe messo a repentaglio il suo matrimonio. Per che cosa, poi? Essere un'amante non ha più alcun senso. Non l'avrebbe portata da nessuna parte. Ma sarà realmente capace di fare a meno di lui?
E se fosse arrivato, invece, il momento di svelare a Mauro quel segreto celato da troppi anni e di vivere appieno quegli attimi di un'altra vita?


︵‿︵‿︵‿୨📚୧‿︵‿︵‿︵

Recensione


"Attimi di un'altra vita" è il primo libro di Monika che leggo e ha voluto raccontare la storia di Angela, sposata con Roberto, una moglie lavoratrice, ma arriva Mauro, il comandante del commissariato di polizia, con il quale intraprende per un periodo una storia extraconiugale finendo per rimanere incinta.

Passano gli anni e durante un incontro con Mauro si rende conto che il piccolo Andrea è suo figlio e così decidono di trascorrere del tempo insieme facendo breccia nuovamente al cuore del comandante, il quale si era imposto di avere rapporti solo occasionali, ma con lei sa di essere diverso. 

«Perché doveva sentire questa gamma di sensazioni così forti e pressanti? L’angoscia che continuava a provare per lui la destabilizzava sempre di più..»

Tutto questo però manderà in confusione la donna, si accorgerà di vivere due vite differenti, nonostante ami suo marito, si sente di insicura e gelosa di Roberto e in Mauro si scatena possessività, rabbia incontrollata.

«Lei si sentiva preda di un grande senso di colpa. Aveva accusato il marito per un bacio che lui aveva scansato invece questa brama non riusciva a distruggerla, anzi senza nessun senso logico, gli si era buttata addirittura addosso. Cosa le succedeva? Perché non riusciva a pensare solo al marito? Quella sera di certo sarebbe stata malissimo. Al momento cercava di non pensarci, ma poi la sera quando lui tornava a casa e la guardava negli occhi con amore e dolcezza allora sì, si sentiva davvero male non soltanto per quello che non avrebbe dovuto sentire ma soprattutto pensando che ormai non sarebbe riuscita a fermarlo.»

L' improvvisa partenza di un weekend di lavoro da parte del marito e l assenza del figlio, Angi, istintivamente, coglie l' occasione per lasciarsi andare tra le braccia di Mauro vivendo con intensità e passione attimi di un' altra vita che finirà quando entrambi tornano alla loro normalità. 

L'assenza di un marito, l' amore per un figlio, il lasciarsi andare ad un amore clandestino, sono un ricco preambolo che caratterizzano questo romanzo turbolento. I personaggi maschili sono ben definiti, Roberto e Mauro hanno due caratteri diversi, il primo è un uomo semplice, anche se sia impegnato sa come farsi perdonare, il secondo è molto temerario, imponente e trova sempre il mezzo di ottenere ciò che vuole. 
Per quanto riguarda Angi, l'ho trovata ambigua, una donna divisa tra una passione irresistibile e la sua ordinaria routine costruita con la sua famiglia. 

Un romanzo complesso che ci lascia con un finale aperto, tutto da scoprire. Vi consiglio questo romanzo e ringrazio Monika per avermi dato la possibilità di leggerlo. 

A presto, Tizy 📚




Nessun commento: