L' errore che mi riporta a te- Brotherly Bond's #2 di Sara Spagnolo

Cari Readers oggi vi parlo del secondo capitolo della serie Brotherly Bond's, L'errore che mi ha portato a te in uscita il 2 dicembre.



Titolo: L’errore che mi riporta a te

Autrice: Sara Spagnolo 

Serie: Brotherly Bond's Saga vol.2

Genere/ trope: Romance/ Second Chance / Secrets and Liars/ New Adult 

Prezzo Kindle: €2,69

Prezzo flessibile: €10,00

Pagine: circa 230






Trama:

Quand’è stato il momento preciso in cui la mia vita ha subìto un forte impatto? E quello in cui tutto è andato a rotoli? Esattamente quando, da incosciente, ho accettato di andare contro cuore per il bene della mia unica e insostituibile migliore amica.

«D’accordo, Amy, accetto. Lo farò, per te». È questo che la mia voce impertinente espresse, senza che me ne rendessi conto. Sembrava quasi quella di un’altra persona, magari di una donna più responsabile che avrebbe affrontato di petto le conseguenze a cui andava incontro, senza alcun tipo di paura. Non ero io, quella persona. Io ero terrorizzata, con il cuore a pezzi e l’anima in pena.

«Dici sul serio, June?»

Già, Amy non era l’unica a essere stupita dalla mia risposta rapida. Lo ero soprattutto io e, mentre forzavo un sorriso di circostanza, maledicevo la mia dannata avventatezza. «Sì, Amy, dico sul serio. Tu avrai quel bambino, ti aiuterò io», risposi, malgrado la stretta al petto che mi impediva quasi di respirare. Una madre surrogata, era questo che mi aveva chiesto di essere, perché i vari aborti spontanei da lei subiti nell’arco degli anni l’avevano portata all’infertilità. 

Ho accettato di aiutarla perché avrei fatto di tutto per Amy, per alleggerire il senso di colpa che nutrivo nei suoi confronti e redimermi, perfino portare in grembo quel bambino. Per nove mesi suo figlio sarebbe cresciuto lentamente dentro di me e avrebbe rapito il mio cuore, proprio come fece suo padre anni prima.

Avrei dato alla luce il figlio di Grayson Riley, l’unico uomo che abbia mai amato in vita mia.

"Mi manca come la vita che non ho più il coraggio di vivere da quando lei ha deciso di tagliarmi fuori dalla sua; da quando non è più la mia partner nei copioni; da quando mi ha privato dei suoi sguardi e delle sue parole sprezzanti, della sua meravigliosa risata, dei suoi continui pasticci, del suo buon odore e della sua rivitalizzante presenza".


︵‿︵‿︵‿୨📚୧‿︵‿︵‿︵


Recensione





Secondo voi può l'amore giustificare tutto?

È il caso di June e Grayson due attori di teatro che lavorando insieme si rendono conto di essere attratti l uno all altra. June all'inizio è diffidente nei confronti del collega, così Grayson cerca di aiutarla nascondendole però di avere una relazione con la sua migliore amica Amy. Infatti, la giovane June avendo scoperto la relazione tra i due torna a casa dai suoi genitori. Col passare degli anni, Amy scopre di non poter avere figli e così chiede alla sua migliore amica di fare da madre surrogata e per questo triangolo amoroso tutto inizia ad essere più complicato.

Sono rimasta sorpresa per questo romanzo, è una storia al quale non ero abituata a leggere. Il rapporto tra June e Garyson è fondato su bugie e tradimenti, così come quello con Amy. 

Ma quello che mi sorprende è proprio la giovane attrice che nonostante tutto prende decisioni istintive causando qualche problema in famiglia, tutto dettato, come ho accennato prima, dall'amore, scelte che entrambi i protagonisti hanno fatto consapevoli che avrebbero ferito le persone a loro care, e non potevano mancare alcune scene che vi strapperanno un sorriso.

La scrittura è semplice, scorrevole, anche se non amo molto gli sbalzi temporali ma assicuro che vi conquisterà.

Ringrazio Sara per avermi dato la possibilità di leggerlo.

A presto, Tizy 📚






Nessun commento: