Cari Readers oggi vi parlo del terzo capitolo della serie Brotherly Bond's, L'arte del dramma di Sara Spagnolo in uscita il 2 febbraio.
Titolo: L’arte del dramma
Serie: Brotherly Bond’s Saga #4
Autrice: Sara Spagnolo.
Genere: Romance/ New Adult.
Pagine: 282.
Editore: Self Publishing, 2 febbraio 2023.
Formato disponibile: Kindle 0,99€.
Trama
Sono stato addestrato a proteggere le persone, mi sono ritrovato di fronte a scenari orribili durante gli anni in cui ho prestato servizio militare nei paesi a rischio, ma non ho mai perso la ragione nemmeno quando la vita di mia moglie si è dissolta davanti ai miei occhi e il suo cuore ha smesso di battere, trasformandosi in una linea retta infinita, dopo un brutale attacco terroristico che la rese un vegetale. Sono stato sempre in grado di mantenere l’autocontrollo e le emozioni a bada, come ti insegnano durante l’addestramento militare. Ma questo era prima che incontrassi di persona la donna più bella e dannata della città. L’unica che è riuscita ad alleviare il dolore della perdita che ha comportato la morte di Margaret. Lei è come un incendio indomabile, mi ha travolto con le sue ardenti fiamme che bruciano sulla mia pelle ogni volta che mi guarda o mi sfiora, passandomi accanto. Il modo in cui mi guarda, con quegli occhi così bisognosi di amore e attenzioni, mi uccide.
Non posso darle ciò che mi chiede. Perché lei è la moglie di mio fratello e se c’è qualcosa che difenderò fino alla morte è la lealtà che provo verso la famiglia e il legame fraterno.
«Sì, sei bravissimo a spegnere incendi, William, sei il migliore della squadra, ma non riuscirai mai a spegnere le fiamme della passione che ardono dentro di noi ogni volta che i nostri corpi si sfiorano, anche solo per sbaglio».
︵‿︵‿︵‿୨📚୧‿︵‿︵‿︵
Recensione
Quest' ultimo capitolo di questa serie, inizia con un salto temporale di sei anni quando era ancora un poliziotto in carriera e indaga sulla famiglia Mckinney. Durante un posto di blocco, si imbatte in Ruth, figlia di un noto malvivente, che si presenta molto attratta nei suoi confronti , i quali intraprendono un' operazione pericolosa per incastrare il criminale. Finiti tra le braccia l'uno dell'altra, Ruth rimane incinta e per evitare ripercussioni si sposeranno.
I sei anni trascorrono in modo difficile per la coppia, yacob si immergere totalmente nel lavoro e diventa detective dell' unità di crimine e questo lo porterà a chiudersi in se stesso, reprimendo rabbia, paura, sentimenti che hanno un effetto contrario sulla sua famiglia, in quanto l allontana senza riuscire a trovare l occasione adatta per scusarsi o avere una seconda occasione. E di conseguenza Ruth, si avvicina molto al cognato, Will vigile del fuoco di NY ed ex militare che in un assalto perde la moglie incinta.
«Ve lo dice proprio un’idiota che da ragazzina stravedeva per i tipi rudi, freddi e arroganti e che ora si pente ogni fottuto minuto della decisione avventata che prese in passato. Ovvero quella di sposare un uomo che non l’avrebbe mai amata. Ho ricavato, da questa relazione, solo più vuoti interiori di quanto già non ne avessi prima di incontrare Yacob.»
I due si ritroveranno colleghi di lavoro nella stessa caserma e giorno dopo giorno si ritrovano sempre più legati ma Will cerca di reprimere i suoi sentimenti verso il paramedico a causa dei sensi di colpa nei confronti di Yacob e Margaret.
« Di notte le sofferenze diventano più difficili da gestire; di notte ogni barriera protettiva crolla assieme al corpo di una persona che porta il peso dei suoi rimorsi sulle spalle; di notte l’assenza delle persone si sente un po’ di più. »
Un romanzo difficile da recensire per ciò che trasmette questa storia fatta di mancanze affettive e punto di riferimento per il piccolo Danny e per Ruth, l' onestà di Will e soprattutto il grande coraggio, la forza di Yacob di rendersi conto che la sua famiglia si sia sgretolata, in conseguenza del suo lavoro e tutto ciò che comporta quelle situazioni che vive durante le indagini, e ricucita per mano del fratello che sentendosi in torto trova il coraggio di affrontare il fratello.
« Nessuno di noi due riesce più a ignorare quello che prova, quella forza invisibile che ci lega. »
« E mi chiedo, fino a quando il mio cuore e la mia anima potranno resistere? »
Questi intrecci caratterizzano L'arte di un dramma che l'autrice ha ben descritto e che mi hanno colpita e commuovere.
« Perché è così che funziona l’amore. Quando lega due anime, quel sentimento dura in eterno. Io, voglio essere il suo per sempre, perché lui è il mio da circa una vita. »
Un libro da leggere assolutamente e la nostra Sara non poteva che regalarci colpi di scena e un lieto fine da fare tremare il cuore.
Ringrazio l' autrice per avermi dato la possibilità di vivere questo emozionante romanzo.
A presto, Tizy 📚
- La tonalità romantica #1 Recensione QUI
- L'errore che mi riporta a te #2 Recensione QUI
- La somma dei miei sbagli #3 Recensione QUI


Nessun commento:
Posta un commento