Eyes of Ice di Samantha Dionigi

 Oggi readers vi parlo di Eyes of Ice di Samantha Dionigi in uscita dal 14 novembre 2025.


Titolo: Eyes of Ice 

Autrice: Samantha Dionigi

Editore: Self publishing (Amazon e disponibile su KU)

Data di uscita: 14 Novembre

Genere: Dark romance

Autoconclusivo

Prezzo ebook: 2,99

Prezzo cartaceo: 16,00






Trama

Fredde e intense come ghiaccio sono le iridi e l’anima di Dmitrij Vudok, tanto da finirci ibernati dentro.

Shoni Beqiri ha ventidue anni, è una ragazza di origini albanesi finita nelle mani di un aguzzino che paga per farla diventare una sua proprietà. Dall’Albania all’Olanda, destinata a riempire una vetrina per prostituire il suo corpo a ricconi corrotti senza alcuna pietà. Ma peggio della prostituzione c’è l’interesse viscerale, malsano di Valentine Thalmor, l’uomo col quale aveva stretto un patto per salvare la sua sorellina da morte certa.

Per Shoni non ci sarà nessuna vetrina ma sarà costretta a diventare la sua donna, la sua amante finché la corruzione chiederà il conto e vorrà la sua testa su un piatto d’argento.

Valentine, costretto dall’amore malsano che prova per lei e stretto da una morsa di vendetta e regolamento dei conti, le metterà Dmitrij come guardia del corpo e lo obbligherà a tenerla al sicuro dai sicari che vogliono la sua pelle. Gli costerà caro ma sarà l’unica soluzione per tentare di salvarla.

Giorno dopo giorno Dmitrij si insedia nella vita di Shoni come un tarlo. È tutt’altro che l’eroe delle favole: ha ventotto anni, è rude, coperto di tatuaggi, con un fisico scolpito che fa attizzare anche i cuori più ghiacciati, gli occhi grigi screziati di blu laguna e un piglio minaccioso. Tra i due nasce subito ostilità e sospetto ma, conoscendosi a fondo, scopriranno di avere entrambi alle spalle un passato doloroso, violento, dei ricordi da cancellare e dei segreti da nascondere.

Riusciranno alla fine di tutto a tornare alle loro vite l’una senza l’altro?


︵‿︵‿︵‿୨📚୧‿︵‿︵‿︵

Recensione


È un turbine di emozioni e sensazioni forti quello che ci propone Samanta in questo dark romance.
Il senso di sacrificio, di salvare la propria famiglia primeggia nei primi capitoli del romanzo, per poi intensificarlo con la scoperta dell'amore, di legarsi e farsi forza a vicenda, per finire con un colpo di scena da cardiopalma.

I protagonisti di questo romanzo sono Shoni, una ragazza albanese, che per salvare la sorella, fa un patto con Valentine Thalmor, un mafioso e per alcuni aspetti anche malvagio. Circondato da nemici, affida la sua sicurezza nelle mani di Dmitrij, una guardia del corpo, che ha il solo scopo di rispettare gli ordini ed infine concretizzare la sua vita insieme alla sua compagna.

Nel corso della lettura, l'autrice ha voluto smorzare un po' la storia tra i due facendoli vivere in modo spensierato la consapevolezza di un futuro semplice, radioso, fatto di colori e nuovi sapori sia destinato anche a loro. Ma si sa che le cose belle durano poco, fin quando per loro arriva il momento di affrontare il proprio passato.

È una storia ben elaborata e descritta in modo intenso e ben descritto una caratteristica della Dionigi la quale rimarca ogni turbamento, timore, giudizio dei due personaggi.

Shoni, costretta a lasciare la sua famiglia a soli ventidue anni, è una ragazza che sogna il vero amore, di legarsi ad una persona in modo completo e totalitario. Nonostante si sia avvicinata a Valentine, forse per riconoscenza o perché è l'unico a starle vicino " proteggendola" come solo lui sa fare. Avrà a fianco Dmtrij, un ragazzo dagli occhi di ghiaccio con l'animo ferito, spezzato che fa difficoltà a nascondere la sua vera natura. Infatti, grazie alla sua vicinanza troverà la forza e il coraggio di affrontare il suo trascorso traumatico che la sua mente ha rimosso.

Questo è un dark romance ricco di azione, dolore e disperazione che trovano spiraglio nell'unione tra Shoni e Dmitrij salvandosi a vicenda.

Ringrazio Samantha per per avermi dato la possibilità di leggerlo.

A presto, Tizy 📚





Nessun commento: