The Catch. Fino a noi - The Union’s Series di Josy F. Roas

 Oggi readers vi parlo di The Catch. Fino a noi, secondo capitolo della The Union’s Series di Josy F. Roas in uscita dal 30 ottobre 2025.



Titolo: The Catch. Fino a noi

Serie: The Union’s Series #2

Autrice: Josy F. Roas 

Editore: Self publishing (Amazon e disponibile su KU)

Data di uscita: 30 ottobre

Genere: Sport romance

Autoconclusivo



Trama

Lui, il passato che ha imparato a seppellire.
Lei, il confine che non avrebbe mai dovuto superare.


Reece è la presidentessa della Zeta Beta Zeta, una delle sorellanze più esclusive del campus.
Determinata, sicura, tenace, è abituata a gestire ogni situazione con lucidità, destreggiandosi con sicurezza, senza mai lasciarsi sopraffare dagli imprevisti.
O almeno, così è stato. Finché la notte di Halloween l’Unione non ha rimesso Ayden sulla sua strada.
Il capitano degli Eagles è l’idolo indiscusso del Boston College.
Ambizioso, calcolatore, inarrestabile. Sa trovare varchi dove gli altri vedono solo ostacoli.
Ha passato l’ultimo anno a muovere i fili da abile Favorito, convinto che fosse sufficiente avere il controllo tra le mani. Ma il potere non basta, quando perdi di vista ciò che conta sul serio.

Per entrambi, ignorarsi sembra la scelta più semplice. Peccato che il destino, si sa, giochi secondo le sue regole.
Ogni incontro diventa una sfida.
Ogni silenzio, un rischio.
Ogni distanza, una promessa che si infrange ancora prima di essere fatta.
Perché certi legami non si spezzano. Nemmeno quando fanno male.

Questa volta, fingere che tra di loro non significhi nulla…sarà davvero abbastanza?

“The Catch – fino a noi“ è il secondo volume della serie sport romance The Union’s Series. Può essere
letto anche separatamente ed è AUTOCONCLUSIVO.

︵‿︵‿︵‿୨📚୧‿︵‿︵‿︵

Recensione



In questo secondo capitolo della serie The Union, l'autrice ha voluto sottolineare un altro aspetto dell ambiente universitario molto spesso sottovalutato. A volte ci si sente sconfitti e in certe circostanze impotenti, incapaci di poter porgere un aiuto.
Come Ayden e Reece, due personaggi che si conoscono da una vita e quello che li lega è un rapporto profondo dove basta solo uno sguardo per capirsi.

Questo legame si è lesionato nel momento in cui è venuta a mancare la fiducia l uno per l altra portando i ragazzi a continui fraintendimenti. Entrambi hanno un carattere forte, determinato peraltro fanno fatica a lasciarsi  andare fino in fondo soprattutto quando sopraggiunge la paura di ricadere nuovamente nel baratro oscuro.
A complicare le cose ci saranno alcuni segreti che rischieranno di essere rivelati mettendo in pericolo le loro carriere universitarie.

« E non sono più sicura dove finisca questo gioco e dove inizi il piacere, ma so che c'è una linea sottile tra i due, una linea che ora stiamo attraversando senza volerlo.»

Mi ha colpito veramente questo romanzo per le tematiche che Josy ha affrontato in modo semplice e originale. Con la sua scrittura fluida e scorrevole è riuscita ad incuriosirmi pagina dopo pagina.

Ayden è un calcolatore, la sua vita è tutto uno schema da seguire come una partita da giocare con la sola differenza che non si vince. Per molti aspetti è un maniaco del controllo, attento a ciò che lo circonda soltanto che la vicinanza con la giornalista lo destabilizzerà mettendo in discussione il proprio futuro ormai quasi alle porte.

« Ogni mia scelta è un calcolo, ogni passo pesa come se stessi cercando di attraversare una difesa che non mi lascia scampo. Non c’è margine per sbagli o esitazioni. Non sono mai stato quel tipo di giocatore. Né quel tipo di uomo. »

Ho interpretato Reece come una fenice perché arriva al punto di dubitare di sé stessa, delle sue capacità rifugiandosi in un tunnel che le sfugge di mano. Sebbene si sia sentita "abbandonata" in questo momento difficile, rinasce rialzandosi più forte di prima. 
Consapevole degli sbagli commessi per orgoglio ferito, cerca in tutti i modi di farsi perdonare da Ayden dimostrandogli la donna che ormai è diventata.

Vi consiglio questa lettura davvero bella e ringrazio l'autrice per avermi riconfermata nuovamente.

A presto, Tizy 📚



Nessun commento: