Joshua -Sins' Tower #5 di Maria Letizia Peccia Rossi

 Oggi readers vi parlo di Joshua, ultimo capitolo della serie Sins' Tower di Maria Letizia Peccia Rossi in uscita dal 4 novembre 2025.


Titolo: Joshua

Serie: Sins' Tower #5

Autrice: 
Maria Letizia Peccia Rossi

Editore: Self publishing (Amazon e disponibile su KU)

Data di uscita: 4 novembre

Genere: Billionaire romance - Office Romance 

Autoconclusivo






    La serie Sins' Tower è composta da:
  • Cole - #1 Recensione Qui
  • Blake J. - #2 Recensione Qui
  • Zack - #3 Recensione Qui
  • Alexander - #4 Recensione Qui


Trama

“Lei è tutto ciò che non volevo ma che mi è disperatamente necessario”

Joshua Russell è il proprietario del ristorante più prestigioso di New York, il capostipite della catena
internazionale fondata da suo padre, chef di fama mondiale che ha preteso per i figli la stessa eccellenza.
Peccato che Joshua si senta un pesce fuor d’acqua e nasconda dietro un’apparenza sicura e padrona della situazione, il desiderio di sparire, nascondersi, non vivere.
Alterna le sue giornate tra ore di sonno, massaggi, e serate di piaceri rilassanti.
Joshua ama la vita comoda, con un solo insidioso interesse: assaggiare qualsiasi cosa per scoprire tutti i sapori. Un impulso così irrefrenabile da rischiare di metterlo in pericolo.

Mary Jane Foster è una donna piena di iniziativa. Più giovane di Joshua, ha dovuto farsi da sé. Si è rimboccata le maniche e ha costruito la sua vita in modo imperfetto ma con la determinazione di farla diventare una favola vera e propria.
Quando vede il grande chef in TV, capisce che l’uomo giusto per realizzarla è lui, così elabora un piano e lo mette in atto senza preoccuparsi delle conseguenze, ma queste arrivano e sono devastanti.
C’è solo un punto a suo favore: è l’unica che può salvare Joshua da se stesso.

Tra piatti succulenti e palpiti di passione, un grande amore prende vita.
Joshua e Mary Jane diventano l’uno il respiro dell’altra ma tra loro c’è una verità non detta. Una scure sospesa pronta a recidere il filo che li tiene uniti.

Che succederà? Il boia decreterà la loro fine?
Oppure il loro amore sarà più forte di chi vuole distruggerlo?
E Joshua si salverà dalla condanna che si è inflitto? 
Oppure perirà nella melma dei suoi peccati?

︵‿︵‿︵‿୨📚୧‿︵‿︵‿︵

Recensione


La serie Sins Tower chiude in bellezza con Joshua, un cuoco famoso che fa parte della catena di ristoranti molto famosa. Rimasto senza past chef mette vari annunci e così Marie Jane Foster, sua fan numero uno, ne approfitta dell'occasione presentandosi ai colloqui con la torta Red Velvet.
La ragazza, caparbia e battagliera farà di tutto per esaudire i propri sogni facendosi anche aiutare dalla sua migliore amica Beverly. Entrambe le ragazze ne hanno passate tante insieme e la loro è un'amicizia pura ed infallibile.
La Foster è stata brava ad orchestrare tutto ma non ha messo in conto il rapporto con lo chef che giorno dopo giorno diventa sempre più intenso, coinvolgente. Tuttavia per mancanza di coraggio e per paura di rovinare il loro legame non riesce a dire la verità. Ma quando verrà a galla, quale sarà il prezzo da pagare?

« Oggi ho segnato la mia vittoria. E la mia condanna. Ma l’inferno varrà la pena, se prima avrò trascorso la mia vita con lui.»

Questo è il primo libro che ho letto di letizia e mi è piaciuto molto il suo modo di scrivere semplice e fluido. L'autrice ha affrontato alcune problematiche complesse e profonde.

Sono due personaggi con carattere diversi: lo chef fin dalla tenera età, ha sempre subito la volontà del padre e il peso del cognome che porta creandosi una sorta di bolla dove la sua voglia di vivere è quasi nulla, a differenza della Foster che con un passato difficile, è sempre riuscita a rialzarsi grazie anche alla complicità della sua amica Beverly. Tuttavia, il suo carattere così frizzante, leggero, come un vulcano riesce a dare una scossa a Joshua.

Questa è una commedia romantica dove i sogni diventano realtà, anche se non mi ha del tutto convinta in quanto ho avuto l'impressione che Marie Jane e Joshua avessero fretta di stare insieme ma senza conoscerci. Avrei preferito un confronto a cuore aperto tra la coppia soffermandosi sul loro trascorso.

Rispetto ai libri precedenti, questo romanzo non mi ha entusiasmata molto per i vari accorgimenti sopra citati. Tuttavia, ringrazio l'autrice per avermi dato la possibilità di leggerlo in anteprima.

A presto, Tizy 📚





Nessun commento: