Oggi readers vi parlo di Akira, secondo capitolo della serie Letale di Ileana Secci in uscita il 17 novembre.
Titolo: AkiraSerie: Letale #2
Autrice: Ileana Secci
Editore: Self publishing (Amazon e disponibile su KU)
Data di uscita: 17 novembre
Genere: mafia romance
Autoconclusivo
Prezzo ebook: 2,99
Trama
L'erede della yakuza non prova sentimenti per nessuno, il suo cuore batte, ma è nero come la pece. L'amore è sopravvalutato. Il sesso, invece, è veloce, senza complicazioni e appagante quanto basta, utile per evitare di uccidere qualcuno senza un valido motivo.
Eppure, da quando ha salvato la piccola Jada e lei ha cercato conforto tra le sue braccia, Akira non riesce più a non pensare a quella ragazzina che ha visto crescere, alle sue labbra morbide, al sapore di quella bocca innocente, ai gemiti che gli sono rimasti impressi nella mente come un tatuaggio indelebile.
Sa che non può averla, che la sorella del proprio migliore amico è off limits; eppure, lei è sempre lì, nella sua testa e lo tormenta giorno e notte, facendogli passare persino la voglia di fare sesso con le altre.
Può una sbalorditiva e ingenua, quanto illecita ragazza arrovellargli il cervello in quel modo? Akira la contagerà con la sua oscurità e sporcherà il suo candore o sarà lui a essere illuminato dalla luce di questa piccola pulce?
︵‿︵‿︵‿୨📚୧‿︵‿︵‿︵
Recensione
Con questo secondo libro della serie Letale, Ileana ci propone come un amore nato fin dalla tenera età possa essere così forte e intenso. Jada, è sempre stata innamorata di Akira e presa coscienza della cosa, si mette in gioco in tutto e per tutto per perseguire il proprio obiettivo: far capitolare Akira Takeda escogitando diversi "piani" insieme al suo affidabile amico, nonché complice, Milo.
D'altro canto, l'erede della Yakuza cerca in tutti in modi di allontanarla, di non cadere nella trappola della ragazza per via del suo stile di vita.
Riuscirà la Iodice a conquistare il cuore di Akira?
Mi e' difficile descrivere con un aggettivo questo romanzo in quanto l'autrice, con la sua penna affilata e ben preparata, ha ben descritto le sensazioni e gli umori dei due protagonisti.
Jada, per quanto possa sembrare agli occhi di tutti una ragazza da difendere, in realtà non è altro che un personaggio che dimostra di avere carattere, determinazione ad arrivare al suo obiettivo e lo fa con ogni mezzo possibile senza mai annullarsi dimostrando la sua vera natura.
« Perché lui è la mia ossessione e io voglio essere la sua. Non posso resistergli. Non voglio resistergli. Voglio che brami il mio nome in ogni angolo della sua mente, che lo faccia con passione, con urgenza e con quel sentimento che dice di non provare per nessuno, nemmeno per sé stesso. »
Ma la vera lotta tra ragione e sentimento la subisce proprio Akira, un ragazzo dall'animo scuro, tetro con il compito è quello di salvaguardare la famiglia adempiendo ai doveri che vengono imposti.
Il rapporto tra i due nasce proprio sotto forma di passione sfrenata: lui con i suoi molteplici rifiuti, cerca di proteggere Jada sebbene percepisce in lei come una luce in fondo al tunnel di chi agisce senza scrupoli con la paura che possa essere contaminata.
« Siamo due anime legate senza catene, unite solo dall’amore reciproco che si alimenta, giorno dopo giorno, come combustibile infinito che brucia senza mai spegnersi.»
Mi è piaciuta molto la complicità tra la Iodice e Milo, il loro è un legame va oltre l'amicizia, la fratellanza e tutti vorremmo una persona come lui al nostro fianco.
Ringrazio Ileana di vero cuore per avermi dato la possibilità di leggerlo e anche per il regalo che mi ha fatto alla quale porgo i miei complimenti.
A presto, Tizy 📚


Nessun commento:
Posta un commento